Caos Atalanta-Como, la notizia è incredibile: ecco cosa sta succedendo

A pochi minuti dall’inizio di Atalanta-Como, valida per il posticipo della quinta giornata di Serie A, giunge una preoccupante notizia.

Gian Piero Gasperini e Cesc Fabegras si sfidano per il match che chiude la quinta giornata del campionato di Serie A 2024-25. Tuttavia la sfida tra Atalanta e Como non sta procedendo secondo ordinaria amministrazione, sebbene nel pre-match tutto sembra andare nella direzione giusta. Il tecnico della formazione ospite, ad esempio, interviene a ‘DAZN’ ed esprime parole di elogio nei riguardi della Dea, che definisce quale “una squadra speciale per come lavora, mi è piaciuto contro l’Arsenal l’atteggiamento ma anche la personalità. Sono molto forti sia in fase difensiva che offensiva”.

Acquazzone a Bergamo, a rischio Atalanta-Como
Atalanta-Como, gara a rischio: cos’è successo (LaPresse) – tvplay

 

Poco dopo si ascolta anche la voce di Luca Percassi, Ad dell’Atalanta, che si proietta verso il progetto per il domani che ha la sua società: “Pensiamo e speriamo di continuare a crescere. Dobbiamo continuare a fare quanto sempre fatto con la stessa applicazione”.

Tuttavia, la sfida di questa sera non prosegue come da calendario. Ciò a causa della condizione climatica, che non consente alle squadre di predisporsi in campo. Pesanti temporali, infatti, si sono abbattuti su Bergamo e il prato del Gewiss Stadium è divenuto impraticabile, poiché inondato d’acqua. Non va meglio all’esterno dello stadio. Perciò il direttore di gara, dopo un breve colloquio con i rappresentanti anche delle due squadre, ha fissato un successivo sopralluogo per le 21:15.

Atalanta-Como, la pioggia è inarrestabile: match rinviato, la data

La decisione è giunta inevitabilmente: la gara è stata rinviata a domani 24 settembre 2024 alle 20:45. Saranno confermate le due formazioni già ufficializzate? Mister Gasperini aveva optato, partendo dalle retrovie, per la grande novità Kossounou fra Djimsiti e Kolasinac. A centrocampo, invece, ancora De Roon con Ederson oltre a Bellanova e Zappacosta, preferito quest’ultimo a Ruggeri. In avanti De Ketelaere e Retegui con Pasalic sulla trequarti con 3-4-2-1 finale.

Atalanta-Como a rischio per piogge
Atalanta-Como, le ultime dopo le forti piogge (LaPresse) – tvplay

 

Per ciò che riguarda il Como, invece, 4-2-3-1 con Audero confermato fra i pali. Panchina per Iovine con Dossena e Kempf come centrali di difesa e sulle corsie esterne Van der Brempt più Moreno. Sergi Roberto e Perrone scelti per la mediana, mentre Strefezza, Paz e Fadera reggono la punta Cutrone.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Kossounou, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic; De Ketelaere, Retegui. All.: Gasperini

COMO (4-2-3-1): Audero; Van der Brempt, Dossena, Kempf, Moreno; S.Roberto, Perrone; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone. All.: Fabregas

Gestione cookie