Le ultime prestazioni non soddisfano e i rumors su un possibile addio sono sempre più caldi. Il serbo stavolta può salutare.
L’anticipo della quinta giornata di serie A tra Juventus e Napoli ha portato al terzo 0 a 0 consecutivo per la formazione bianconera. La squadra torinese fatica a creare, è molto solida a livello difensivo (0 gol subiti finora in serie A) ma non riesce a creare molto quando la squadra avversaria chiude bene gli spazi.
L’unico match dove la Juve ha segnato molto è proprio quello di Champions League dove il Psv Eindhoven ha provato ad attaccare e non ha dato priorità a chiudere gli spazi. Neanche in Champions il bomber bianconero Dusan Vlahovic è andato a segno, l’attaccante serbo ha evidenziato grossi problemi in questa fase iniziale della stagione. Vlahovic fatica ed è diventato un piccolo caso, soprattutto ricordando che l’ex Fiorentina percepisce 12 milioni di euro annui.
D’altronde la Juve avrebbe già deciso, se Vlahovic non accetta di abbassare il proprio stipendio il giocatore andrà via, la società ha le idee chiare e anzi Giuntoli già starebbe lavorando sul mercato. A fine stagione potrebbe esserci un importante ribaltone per l’attacco bianconero con Vlahovic nel mirino di un club inglese.
Addio Vlahovic, la Juve guarda il bomber low cost
Il giornalista Nicolò Ceccarini ha fatto il punto su Tmw sul mercato bianconero e ha evidenziato: “L’Arsenal non ha mai negato il suo apprezzamento per Vlahovic, anche prima del suo trasferimento in bianconero”. Il problema principale riguarda l’ingaggio ma Dusan intriga e in caso di miglioramento nel resto della stagione il suo sacrificio sul mercato non è da escludere, il sostituto è il canadese Jonathan David, giocatore per il quale non è da escludere un’asta visto la sua situazione.
Jonathan ha il contratto in scadenza e a giugno sarebbe un colpo da novanta a parametro zero, sul calciatore del Lille ci sono Inter e Juve in Italia e diversi club stranieri pronti a piazzare l’affondo. Alcuni club – tra i quali l’Inter – sarebbero pronti a presentare un’offerta al club francese già a gennaio in modo da anticipare la concorrenza e acquistare un giocatore che qualche tempo fa valeva 50 milioni per meno della metà.
La Juve studia il da farsi, piace molto David e vendere Vlahovic per prendere il canadese è un’opportunità che interessa e non poco il club bianconero.