Ultima+chance+Milan%2C+Fonseca+tenta+il+tutto+per+tutto%3A+rivoluzione+e+nuovo+modulo+per+l%26%238217%3BInter
tvplayit
/2024/09/22/ultima-chance-milan-fonseca-tenta-il-tutto-per-tutto-rivoluzione-e-nuovo-modulo-per-linter/amp/
Attualità

Ultima chance Milan, Fonseca tenta il tutto per tutto: rivoluzione e nuovo modulo per l’Inter

Published by
Mario Tramo

L’allenatore del Milan Paulo Fonseca lavora in vista del derby e studia una soluzione a sorpresa per salvare la propria panchina. 

Andrà in scena questa sera il derby della Madonnina e vi sono assolutamente animi diversi tra le due squadre. L’Inter ha ottenuto qualche pareggio di troppo, ma la squadra è imbattuta ed appare piuttosto solida, come dimostrato nel pareggio di Manchester contro la squadra di Pep Guardiola. Diversa è sicuramente la situazione del Milan di Paulo Fonseca.

Fonseca stravolge il Milan (Lapresse) TvPlay

L’allenatore rossonero è già sulla graticola, l’inizio stagione del Milan è stato terribile e i tifosi sono già stufi di questa situazione, questa sera è già dentro o fuori per Fonseca e addirittura c’è chi dice che neanche il pari potrebbe salvare la panchina del tecnico. Il Milan ha perso gli ultimi 6 derby e il settimo sarebbe sicuramente una grossa batosta nonchè qualcosa di storico visto che non è mai accaduto nella storia del derby.

In conferenza stampa Fonseca è apparso fiducioso ma è consapevole di cosa potrebbe accadere in caso di ko, allenatori come Allegri, Sarri o Terzic sono pronti a subentrare e addirittura secondo alcuni Ibra avrebbe già avuto colloqui con il tecnico ex Borussia Dortmund. Per Inter-Milan Fonseca è pronto a tutto e sarebbe pronto a lanciare un nuovo modulo e una mossa clamorosa per il derby, il passaggio al 4-4-2.

Milan, si cambia: rivoluzione in vista del derby

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport il Milan sarebbe intenzionato a schierare un 4-4-2 con un attacco formato da Alvaro Morata e Tammy Abraham, una doppia punta ed un modulo davvero molto offensivo con Rafa Leao e Christian Pulisic sulle fasce e Tijani Reijnders nei due di centrocampo accanto a Fofana. Insomma un modulo iper offensivo con Fonseca che tenta il tutto per tutto, il pari potrebbe non bastare per salvare la sua panchina e da qui la scelta di provare l’impresa nel derby.

Fonseca cambia il Milan (Lapresse) TvPlay

Negli ultimi anni Pioli ha sempre perso, Fonseca ha vinto un derby contro Inzaghi a Roma e questa partita potrebbe rappresentare la svolta per il suo futuro come allenatore rossonero. Dal canto suo Inzaghi non pensa a mosse tattiche particolari, dovrebbe schierare la formazione tipo con l’unico ballottaggio sulla fascia con Dumfries avanti nei ballottaggi rispetto a Darmian.

L’Inter vuole proseguire e fare la storia, Fonseca vuole salvare la panchina e realizzare un’autentica sorpresa nel derby.

Mario Tramo

Recent Posts

Asta totale per Tonali, c’è anche la Juve: sfida a 5 top club

Il tempo di Sandro Tonali al Newcastle potrebbe già essere terminato, infatti ben cinque società…

2 ore ago

Via per soldi e sostituto: mercato Milan, Maignan è ormai ai saluti

Il portiere francese verso l'addio, sta succedendo nelle ultime ore: la formula e l'eventuale sostituto.…

4 ore ago

Dalla Juve al Napoli, colpo a centrocampo: Manna sorprende tutti

In casa Napoli sono ore molto importanti e il club è impegnato tra campionato e…

7 ore ago

Conte alla Juve, la sentenza è chiara: lo vuole Elkann

Tra Antonio Conte e la Juve l'amore non è mai finito, e potrebbe nuovamente sbocciare…

17 ore ago

Tegola Inter: derby a rischio per il big, guai per Inzaghi

Simone Inzaghi perde una pedina fondamentale, ecco cosa è successo e quanto starà fuori: occhio…

20 ore ago

WWE WrestleMania 41: la card completa dell’evento

WrestleMania 41, l’evento più atteso dell’anno in casa WWE, è in arrivo direttamente dall’Allegiant Stadium…

21 ore ago