L’allenatore del Milan Paulo Fonseca lavora in vista del derby e studia una soluzione a sorpresa per salvare la propria panchina.
Andrà in scena questa sera il derby della Madonnina e vi sono assolutamente animi diversi tra le due squadre. L’Inter ha ottenuto qualche pareggio di troppo, ma la squadra è imbattuta ed appare piuttosto solida, come dimostrato nel pareggio di Manchester contro la squadra di Pep Guardiola. Diversa è sicuramente la situazione del Milan di Paulo Fonseca.
L’allenatore rossonero è già sulla graticola, l’inizio stagione del Milan è stato terribile e i tifosi sono già stufi di questa situazione, questa sera è già dentro o fuori per Fonseca e addirittura c’è chi dice che neanche il pari potrebbe salvare la panchina del tecnico. Il Milan ha perso gli ultimi 6 derby e il settimo sarebbe sicuramente una grossa batosta nonchè qualcosa di storico visto che non è mai accaduto nella storia del derby.
In conferenza stampa Fonseca è apparso fiducioso ma è consapevole di cosa potrebbe accadere in caso di ko, allenatori come Allegri, Sarri o Terzic sono pronti a subentrare e addirittura secondo alcuni Ibra avrebbe già avuto colloqui con il tecnico ex Borussia Dortmund. Per Inter-Milan Fonseca è pronto a tutto e sarebbe pronto a lanciare un nuovo modulo e una mossa clamorosa per il derby, il passaggio al 4-4-2.
Milan, si cambia: rivoluzione in vista del derby
Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport il Milan sarebbe intenzionato a schierare un 4-4-2 con un attacco formato da Alvaro Morata e Tammy Abraham, una doppia punta ed un modulo davvero molto offensivo con Rafa Leao e Christian Pulisic sulle fasce e Tijani Reijnders nei due di centrocampo accanto a Fofana. Insomma un modulo iper offensivo con Fonseca che tenta il tutto per tutto, il pari potrebbe non bastare per salvare la sua panchina e da qui la scelta di provare l’impresa nel derby.
Negli ultimi anni Pioli ha sempre perso, Fonseca ha vinto un derby contro Inzaghi a Roma e questa partita potrebbe rappresentare la svolta per il suo futuro come allenatore rossonero. Dal canto suo Inzaghi non pensa a mosse tattiche particolari, dovrebbe schierare la formazione tipo con l’unico ballottaggio sulla fascia con Dumfries avanti nei ballottaggi rispetto a Darmian.
L’Inter vuole proseguire e fare la storia, Fonseca vuole salvare la panchina e realizzare un’autentica sorpresa nel derby.