Inter-Milan all’insegna delle critiche verso uno dei protagonisti in campo, bersagliato sia da un lato che dall’altro, dopo il primo tempo.
Il derby di Milano è sempre una sfida speciale, e la rivalità tra Inter e Milan non manca mai di fare discutere. Mentre la partita è ancora in corso, i tifosi online si scontrano in particolare nei confronti di un giocatore, che ovviamente non può che polarizzare lo scontro. Stiamo parlando ovviamente del grande ex della giornata, Hakan Calhanoglu, non proprio amatissimo dal pubblico rossonero. E infatti le critiche sui social contro di lui si sprecano, ma non solo dai sostenitori milanisti.
Non si può negare che il centrocampista turco abbia fatto un po’ di tutto per non farsi benvolere sulla sponda milanista dei Navigli. Dopo essere arrivato in Italia con la maglia rossonera nel 2017 ed essersi affermato come uno dei migliori giocatori del campionato, nel 2021 ha scelto di passare ai cugini. E lo ha fatto, per giunta, a parametro zero, creando non poche polemiche.
Non è un caso, allora, che dopo la conquista dello scudetto da parte del Milan Zlatan Ibrahimovic se la prese proprio con Calhanoglu, dopo quel trasferimento. Nelle stagioni successive, però, il turco ha saputo restituire il “favore”, facendosi molto amare dai tifosi dell’Inter. Almeno fino a stasera, quando in apertura di Derby il centrocampista è stato bersagliato di critiche sui social.
Dopo pochi minuti dal via, è stato il Milan a passare in vantaggio con una rete di Pulisic, che ha approfittato di un’Inter un po’ disattenta. A perdere il pallone velenoso che ha innescato l’azione in solitaria dell’americano è stato Mkhitaryan, eppure diverse accuse sono state rivolte a Calhanoglu. Non solo per motivi tecnici, anche nell’avvio di primo tempo il turco non ha brillato particolarmente, ma per quanto detto online prima del via.
Alcuni tifosi dell’Inter hanno infatti gradito poco la provocazione di Calha al Milan in una storia su Instagram, che metteva a confronto le due stelle nerazzurre con l’unica rossonera. Calhanoglu si sarebbe ”scordato dell’esistenza del karma” accusa qualcuno. E d’altronde, nel pre-partita su DAZN anche il doppio ex Bobo Vieri ha espresso qualche critica verso il post del turco. “Una volta ci davamo certi cazzotti sui corner. – ha detto l’ex attaccante – Adesso si mandano le foto, le storie, i bacini”.
Se gli interisti hanno avuto qualcosa da ridire a Calhanoglu per come si è approcciato alla partita nelle ore precedenti, pure i milanisti non si sono tirati indietro. I tifosi dell’ex squadra del centrocampista non hanno mancato le punzecchiature verso Calha, per esempio accusandolo di una simulazione.
La Roma sta pensando di regalare a Claudio Ranieri un colpo per il mercato di…
Un dato estremamente preoccupante per il Milan dopo il pareggio a reti bianche contro la…
L'idea del tecnico bianconero continua a non convincere. Cosa farà adesso Thiago Motta, è tempo…
La Juventus ha deciso di puntare un obiettivo concreto del Milan: la strategia di Giuntoli…
Milan-Juventus finisce con un pareggio a reti bianche e il tecnico Paulo Fonseca torna in…
Marcus Thuram sugli scudi. Dopo la sfida contro l'Hellas Verona, emerge un dato che riguarda…