Inter contro Milan, tra gol e polemiche: i tifosi di entrambe le squadre protestano sui social per alcuni episodi arbitrali contestati.
Gol e polemiche, nel derby Inter-Milan. Dopo che il primo tempo è stato segnato dal botta e risposta di Pulisic e Dimarco, che hanno fissato il risultato sull’1-1, nella ripresa sono state le decisioni arbitrali a infuocare gli animi. In particolare dei tifosi rossoneri, che hanno visto la loro squadra andare in vantaggio e affrontare sorprendentemente ad armi pari i campioni d’Italia in carica. Il Milan infatti ha reclamato per ben due episodi nel secondo tempo.
Dure rigori per i rossoneri: è questo quello che hanno chiesto i sostenitori della squadra di Paulo Fonseca. Il Milan non si è certo presentato da favorito a questa sfida, dopo il tentennante inizio di stagione e la brutta sconfitta in casa contro il Liverpool in Champions League. I rossoneri hanno vinto una sola partita nel 2024/25, il 14 settembre contro il Venezia, ma questa sera si sono presentati a San Siro con tutt’altra convinzione.
Dopo il vantaggio iniziale, il Milan ha preso fiducia, davanti a un’Inter meno sicura del solito. Nel secondo tempo è subito arrivato un episodio discusso, con un intervento di Sommer su Abraham che ha fatto reclamare un rigore per la squadra oggi ospite nel derby. Non è stato di questo avviso l’arbitro, e anche l’opinione dell’esperto Marelli su DAZN ha propeso per la regolarità dell’episodio. Ma sui social i tifosi rossoneri si sono scatenati lo stesso.
Ancora più discusso l’episodio avvenuto invece verso la metà della ripresa, con un possibile fallo di mano di Lautaro Martinez in area di rigore. Anche in questo caso il parere del direttore di gara è stato di lasciar correre, considerando il tocco con la spalla e non con il braccio. “Ultimi 10 minuti arbitrali imbarazzanti” ha commentato su X un utente di chiara fede rossonera. E, come lui, altri fan del Milan hanno protestato per la decisione.
Gli interisti non sono rimasti in silenzio, però. La squadra di Simone Inzaghi non ha richiesto rigori durante la partita, ma tra i suoi sostenitori c’è chi ha avuto qualcosa da ridire sul gol di Pulisic. Infatti, anche al momento della rete c’è stato un check VAR per controllare se potesse esserci stato un fallo dell’americano su Mkhitaryan, alla fine non ravvisato. Ma ciò non è bastato a placare le proteste sui social: “Se dava questo rigore doveva annullare il gol dí Pulisic” ha provocato un tifoso nerazzurro.
La Roma sta pensando di regalare a Claudio Ranieri un colpo per il mercato di…
Un dato estremamente preoccupante per il Milan dopo il pareggio a reti bianche contro la…
L'idea del tecnico bianconero continua a non convincere. Cosa farà adesso Thiago Motta, è tempo…
La Juventus ha deciso di puntare un obiettivo concreto del Milan: la strategia di Giuntoli…
Milan-Juventus finisce con un pareggio a reti bianche e il tecnico Paulo Fonseca torna in…
Marcus Thuram sugli scudi. Dopo la sfida contro l'Hellas Verona, emerge un dato che riguarda…