Inter%2C+la+rivelazione+di+Inzaghi+%C3%A8+preoccupante%3A+lo+ha+detto+davvero
tvplayit
/2024/09/22/inter-la-rivelazione-di-inzaghi-e-preoccupante-lo-ha-detto-davvero/amp/
Attualità

Inter, la rivelazione di Inzaghi è preoccupante: lo ha detto davvero

Published by
Valerio Moggia

L’Inter esce sconfitta a sorpresa dal derby di questa sera e viene ripresa in classifica dal Milan. Il giudizio di Inzaghi è molto severo.

È stato un post partita certamente inatteso, quello di Simone Inzaghi. Tutti davano la sua Inter come nettamente favorita sul Milan, con il suo omologo rossonero Fonseca che pareva ormai prossimo all’esonero. E invece il derby di questa sera ha segnato la fine della lunga striscia positiva nerazzurra nella stracittadina, e una dura ammissione da parte dello stesso Inzaghi. D’altronde, nessuno da tempo metteva così tanto in difficoltà l’Inter.

L’allenatore dell’Inter non cerca scuse. (LaPresse) TvPlay.it

Lo ha riconosciuto lo stesso Fonseca, ai microfoni di DAZN. Dopo soli 10 minuti di gioco, il Milan era già avanti con un gol di Pulisic, infilatosi quasi indisturbato nella retroguardia interista. I campioni d’Italia hanno saputo recuperare dopo pochi minuti grazie a Dimarco, e nel prosieguo del primo tempo avevano preso in mano la partita. Ma la ripresa ha visto la squadra di Inzaghi cambiare nuovamente volto, in negativo.

Il Milan ha avuto diverse occasioni, sistematicamente negate da un Sommer in gran forma, mentre i nerazzurri hanno realmente impensierito Maignan solo un’altra volta. E, proprio nel finale, Gabbia ha dato al Milan i 3 punti che salvano la panchina di Fonseca. Si tratta appena della seconda vittoria dei rossoneri in 6 partite tra campionato e Champions League, con la squadra che sale ora in settima posizione, alla pari dell’Inter sesta e a -3 dal Torino capolista.

L’ammissione di Inzaghi dopo il derby Inter-Milan

Un Milan da Jekyll e Hyde, fino a questo momento, che però nella gara di domenica sera ha fatto vedere finalmente il suo volto migliore, brillante e spavaldo. Capire se i rossoneri si siano finalmente messi alle spalle i problemi non è semplice, ma certamente questo è un risultato da cui ripartire. A Simone Inzaghi, è stato chiesto su DAZN se il Milan visto stasera possa essere un avversario per lo scudetto, e il tecnico dell’Inter non ha potuto che dire di sì.

Sconfitta per l’Inter: arriva l’ammissione di Inzaghi. (LaPresse) TvPlay.it

Ora spetterà a Paulo Fonseca e ai suoi ragazzi confermare queste aspettative, dopo i grandi cambiamenti della scorsa estate. Ma se le parole di Inzaghi possono sembrare una necessaria constatazione dopo il derby, in studio anche Massimo Ambrosini ha confermato la stessa sensazione. Anche secondo l’ex centrocampista il Milan è l’unica squadra in Serie A con la rosa in grado di poter davvero contendere all’Inter lo scudetto.

Da parte di Inzaghi c’è stato pero spazio anche per una doverosa critica alla sua squadra, che era reduce da un pareggio in Champions League a Manchester che stava molto stretto ai nerazzurri. L’allenatore ex Lazio ha ammesso che, a differenza del match precedente e anche di molti altri visti di recente, questa sera l’Inter non ha dimostrato di essere una squadra compatta. Una constatazione che non può che sollevare qualche preoccupazione tra i tifosi: sabato prossimo a Udine ci sarà occasione per riscattarsi.

Valerio Moggia

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Colpo Roma, subito un regalo per Ranieri: arriva dal Milan

La Roma sta pensando di regalare a Claudio Ranieri un colpo per il mercato di…

43 minuti ago

Milan-Juve, il dato è imbarazzante: Fonseca gelato

Un dato estremamente preoccupante per il Milan dopo il pareggio a reti bianche contro la…

1 ora ago

Bocciatura Juve, Motta stavolta beffato: arriva l’amara verità

L'idea del tecnico bianconero continua a non convincere. Cosa farà adesso Thiago Motta, è tempo…

2 ore ago

La mossa della Juve fa infuriare il Milan: adesso è guerra sul mercato

La Juventus ha deciso di puntare un obiettivo concreto del Milan: la strategia di Giuntoli…

5 ore ago

Dentro o fuori Fonseca, c’è la data per il possibile esonero: Milan nel caos

Milan-Juventus finisce con un pareggio a reti bianche e il tecnico Paulo Fonseca torna in…

6 ore ago

Marcus Thuram da urlo, l’Inter e Inzaghi gongolano: il dato è da brividi

Marcus Thuram sugli scudi. Dopo la sfida contro l'Hellas Verona, emerge un dato che riguarda…

15 ore ago