Inter, la mazzata per i nerazzurri fa malissimo: annuncio in diretta

Brutta sconfitta per l’Inter nel derby contro il Milan, arriva anche un annuncio molto duro da digerire per i nerazzurri

Il Milan è riuscito a vincere il derby stando in partita dal primo fino all’ultimo minuto, a differenza dell’Inter che in diverse occasioni è praticamente uscita fuori. E’ stato sbagliato l’approccio nel primo e nel secondo tempo, lo ha dichiarato anche Inzaghi nel post-partita. Il lavoro di Fonseca, al netto delle critiche, alla fine ha portato un bel risultato.

Ma l’Inter deve riflettere bene sui suoi errori, perché in diverse occasioni secondo Inzaghi ‘non è stata squadra’. E dunque ci sarà da lavorare anche perché contro il Manchester City è arrivato un ottimo 0-0 che aveva alzato di parecchio la fiducia per questa gara. La sensazione è che il Milan abbia un po’ sorpreso i nerazzurri col suo modo di affrontare la partita.

Inoltre, ci sono anche dei dubbi sulla gestione dei cambi dell’Inter che nel corso del match ha tirato fuori Mkhitaryan, Calhanoglu, Barella, Dumfries e Bastoni. Chili e centimetri importanti che si sono fatti sentire nel finale, anche perché Zielinski, Frattesi, Asllani, Darmian e Carlos Augusto non hanno dato il giusto apporto per una svolta. E nel post-partita è arrivato un giudizio netto che fa discutere.

Inter, il giudizio di Bergomi fa discutere

Beppe Bergomi, ex calciatore e oggi opinionista, nel corso di Sky Calcio Club ha espresso il suo giudizio sull’Inter: “Non è la squadra più forte della Serie A. Ha vinto l’anno scorso perché è stata la più brava con voglia e determinazione di vincere. Ma fanno fatica se non ritrovano l’attenzione e la cattiveria. Oggi erano in difficoltà e dovevano accontentarsi del pari. Hanno bisogno di ritrovare l’atteggiamento della scorsa stagione, ma manca un giocatore che salti l’uomo e crei superiorità numerica”.

Inter Bergomi Inzaghi Milan
Pessima notizia per l’Inter (LaPresse) Tvplay.it

Un giudizio che inevitabilmente può essere condivisibile o meno, ma sta di fatto che l’Inter, per quanto possa essere forte, non è diversa dalle altre squadre che hanno vinto in passato: serve sempre la fame per continuare a vincere. Inoltre, il problema dei giocatori che abbiano un dribbling fulminante va avanti da un bel po’ e già contro il Monza si era fatto riferimento a questo.

Sarà molto interessante capire come l’Inter recupererà da questa bruciante sconfitta. E’ ancora la favorita per lo Scudetto, la prossima partita sarà sabato pomeriggio alle 15:00 contro l’Udinese in trasferta, protagonista di un ottimo campionato.

Gestione cookie