Bufera Fiorentina-Lazio, Baroni contro l’arbitro: ecco cosa sta accadendo

Dopo la sconfitta in extremis contro la Fiorentina arrivano le dichiarazioni di fuoco da parte del tecnico della Lazio.

La Lazio esce sconfitta dal match contro la Fiorentina. Una partita che aveva visto i biancocelesti passare anche in vantaggio nella prima frazione di gioco grazie alla rete di Gila. Nella ripresa però gli uomini di Raffaele Palladino sono stati bravi a ribaltarla. Anche con l’aiuto di due episodi a favore.

La Fiorentina infatti è riuscita prima a pareggiare la gare e poi a vincerla grazie a due calci di rigore, segnati entrambi dal rientrante Gudmundsson. L’attaccante islandese ex Genoa, all’esordio con la nuova maglia, ha fatto esplodere di gioia i tifosi viola. Se da un lato Firenze ride, la Roma biancoceleste non è ugualmente contenta. Sia per gli zero punti a fine gara, sia per come è maturata questa sconfitta.

Ad esplicare bene tutta la rabbia in casa Lazio ci ha pensato il tecnico Baroni. Ai microfoni di DAZN infatti il tecnico biancoceleste ha espresso tutto il suo disappunto per la decisione del direttore di gara di assegnare due penalty alla Fiorentina. Due episodi dubbi, di cui uno con rigore assegnato grazie all’intervento del VAR, che costringono la Lazio alla seconda sconfitta stagionale dopo il ko contro l’Udinese. E in attesa del non certo facile match contro il Torino della prossima giornata, Baroni fallisce l’aggancio alle prime posizioni in classifica.

Lazio, rabbia Baroni per i due rigori assegnati alla Fiorentina

“Una partita decisa dagli episodi, non ricordo nulla del genere nella mia carriera.” diretto Baroni ai microfoni di DAZN nell’immediato post partita del match tra la sua Lazio e la Fiorentina. Palese la delusione da parte del tecnico biancoceleste per una gara che sembrava essere indirizzata verso i tre punti e che invece, causa due gite sul dischetto da parte di Gudmundsson, si è risolta in una sconfitta.

Fiorentina Lazio
Due rigori consentono alla Fiorentina di ribaltare i match e battere la Lazio (ANSA) TvPlay.it

Baroni ha poi continuato: “Sono situazioni contrarie allo spirito del gioco. Mi dispiace tantissimo, perché noi abbiamo arbitri bravissimi. Ma oggi ci siamo trovati di fronte a situazioni che ci mettono in difficoltà”. Il tecnico biancoceleste ha poi focalizzato il discorso sulla prestazione della sua squadra. Moderatamente soddisfatto di una Lazio che comunque crea gioco e occasioni, ma che nonostante i comunque 9 gol in queste prime 5 partite, sembra raccogliere meno di quanto potrebbe a livello di punti e, di conseguenza, di posizione in classifica.

Gestione cookie