Roma, la rivelazione di Juric che sorprende tutti: annuncio in diretta

L’annuncio di Ivan Juric in conferenza stampa sorprende tifosi e addetti ai lavori della Roma: lo ha detto in diretta

La Roma domani alle 18:00 scenderà in campo contro l’Udinese allo stadio Olimpico. Sarà la prima di Ivan Juric sulla panchina giallorossa dopo il suo arrivo al posto dell’esonero shock di Daniele De Rossi. Un addio doloroso da parte del tecnico, protagonista di un inizio di stagione secondo la proprietà non all’altezza delle aspettative.

Ma l’esonero di De Rossi ha scatenato le polemiche, non solo per l’amore del tecnico nei confronti del club giallorossi, ma anche per i tanti allenatori cambiati negli ultimi anni. Juric avrà l’obiettivo di conquistare la qualificazione in Champions League, fondamentale per la crescita della Roma.

Nella sua prima conferenza stampa, Juric ha rilasciato alcune dichiarazioni molto interessanti: “Alla base degli esoneri ci sono i risultati, proprio com’è successo a me a Genova. Penso che la squadra abbia dato tutto a Daniele. Penso che i risultati siano l’unica spiegazione. Serve un po’ di tempo, ma la squadra ce la può fare. Lavoro già da 14 anni su più livelli, ma la Roma è la squadra più grande che ho allenato, quando chiama non pensi alla durata del contratto”.

Roma, le parole di Juric su Dybala e Soulé

Juric, inoltre, si è soffermato anche su Paulo Dybala e Matias Soulé: “Possono giocare insieme, penso che Dybala non abbia giocato per tutte le vicende che aveva. Ma assolutamente possono giocare insieme”. Il tecnico giallorosso, quindi, vuole risolvere al più presto quello che alla Roma sta diventando un vero e proprio dualismo. Del resto, il club voleva cedere Dybala e dare massima fiducia a Soulé.

Roma Juric Dybala Soulé
Juric parla di Dybala e Soulé (ANSA) Tvplay.it

Ma alla fine Dybala ha rifiutato la ricchissima offerta proveniente dall’Arabia Saudita. E dunque per l’inizio di stagione De Rossi si è ritrovato con un equivoco tattico: Dybala o Soulé? Del resto, l’idea era anche quella di giocare con il 4-3-3. Alla fine il tutto è stato messo da parte, Juric probabilmente giocherà a tre dietro come ha sempre fatto e lavorerà per integrare al meglio i due argentini.

E sarà molto interessante capire come ci riuscirà. Perché entrambi sono mancini e prediligono partire dalla destra sfornando assist e gol. Inoltre, ‘La Joya’ ha un rinnovo automatico legato alle presenze che potrebbe danneggiare le casse della Roma, ma tenerlo fuori è complicatissimo a livello tecnico e di status all’interno della squadra.

Gestione cookie