Juve-Napoli, ritorno a sorpresa: colpo di scena assoluto

Juve-Napoli si avvicina e proporrà un colpo di scena assoluto. Il ritorno sorprende i tifosi: le emozioni sono assicurate.

E’ ormai alle porte il big match odierno che vedrà affrontarsi in campo la Juventus ed il Napoli. Il morale, in entrambi i club, non potrebbe essere migliore. I bianconeri, infatti, hanno debuttato nel migliore dei modi nella nuova Champions League battendo il PSV Eindhoven 3-1. Gli azzurri, dal canto loro, sono reduci da tre vittorie consecutive in campionato ottenute ai danni del Bologna, del Parma e del Cagliari. A separarli c’è appena un punto e sia Thiago Motta che Antonio Conte, nell’occasione, proveranno a fare bottino pieno e ad allungare in classifica.

Motta prepara il match contro il Napoli
Thiago Motta vuole vincere contro il Napoli (LaPresse) – TvPlay.it

L’incontro avrà un sapore speciale soprattutto per il tecnico salentino che, durante la conferenza stampa di venerdì, ha ammesso di sentirsi parte integrante della storia della Vecchia Signora alla luce dei tanti trofei conquistati in passato. I ricordi, in ogni caso, non influenzeranno le sue scelte: in campo, quindi, andrà la migliore formazione possibile. Si parla, in tal senso, di un 4-3-3 comprendente Scott McTominay a centrocampo insieme a André-Zambo Anguissa e Stanislav Lobotka. A garantire numerose emozioni ai tifosi juventini sarà inoltre il ritorno, a sorpresa, all’Allianz Stadium di Wojciech Szczesny.

Un colpo di scena assoluto, annunciato in esclusiva da ‘IlBianconero’, che in pochi si attendevano. Il polacco, d’altronde, non fa più parte della rosa bianconera da qualche settimana. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, su input di Motta, in estate ha provveduto a portare a Torino Michele Di Gregorio rendendo, di fatto, superflua, la permanenza dell’ex Arsena. Il quale, in assenza di offerte all’altezza e di un progetto che lo coinvolgesse, ha accettato la risoluzione del contratto proposta dal manager e di ritirarsi a soli 34 anni. I rapporti tra le parti, nonostante l’addio, è comunque rimasto ottimo e di grande stima.

Juventus, ritorno a sorpresa contro il Napoli: che emozione per i tifosi

Da qui l’idea della società di invitare Szczesny, in modo tale da consentirgli di salutare in degna maniera il popolo che lo ha tanto amato in questi 7 anni e ricevere i dovuti applausi. L’ex portiere assisterà all’incontro, con la speranza di assistere ad una vittoria della sua ex squadra. In porta giocherà il suo sostituto mentre in difesa, accanto a Gleison Bremer, ci sarà Federico Gatti che ha recuperato dall’infortunio subito martedì.

Motta prepara il match contro il Napoli
Wojciech Szczesny assisterà a Juve-Napoli (LaPresse) – TvPlay.it

A destra Pierre Kalulu risulta avanti rispetto a Danilo, a sinistra agirà Andrea Cambiaso. Diversi, infine, i dubbi relativi al centrocampo. Manca poco al fischio d’inizio.

Gestione cookie