Si sapeva che per l’ex tecnico bianconero non sarebbe stata una partita normale. Ma l’accoglienza dello Stadium ha spiazzato.
Juve-Napoli non è di base una partita come tutte le altre. Tante, troppe le chiavi di lettura che accompagnano questa sfida tra le due squadre. Un match che oltretutto è stato ancora più ‘esasperato’ dalle vicende circa il divieto di ingresso per i tifosi residenti in provincia di Napoli nel settore ospiti dello Stadium.
Una decisione che, arrivata praticamente alla vigilia del match, ha scatenato inevitabili polemiche e disagi. Ricorsi, annullamento dei tagliandi, rimborsi e tanto altro. Con moltissimi tifosi partenopei logicamente non felici per questa decisione dell’ultimo minuto. Tornando però al campo, uno dei principali motivi di interesse è il ritorno da avversario di Antonio Conte allo Juventus Stadium. Il grande ex, visto che Conte è stato per lunghissimo tempo un perno del centrocampo bianconero, prima di tornare qualche anno fa alla Juve in veste di allenatore.
Un matrimonio di successo, sia come calciatore che come allenatore, che, sebbene concluso non in maniera ottimale, aveva comunque lasciato un buon ricordo nelle menti e nei cuori dei supporters bianconeri. C’era quindi grandissima attesa per il ritorno allo Stadium sulla panchina di una delle principali, secondo i pronostici della vigilia, rivali della Juve per la lotta ai piani alti della Serie A. E le attese per capire cosa sarebbe successo non sono certo andate deluse. Anche se in pochi si sarebbero aspettati un’accoglienza di questo tipo.
Alla lettura delle formazioni da parte dello speaker dell’impianto di Torino, il tecnico del Napoli è stato sommerso dai fischi. Non era certo l’accoglienza che Conte si sarebbe aspettato, anche se, visti i passaggi prima all’Inter e adesso al Napoli, era comprensibile che il rapporto tra l’ex centrocampista e allenatore e i tifosi bianconeri non potessero essere come quelli di una volta.
Fischi che poi sono stati naturalmente estesi a tutti i calciatori azzurri, sia quelli titolari che quelli in panchina. Atmosfera caldissima allo Stadium. Antonio Conte adesso è dall’altro lato della barricata, avversario dopo aver dato tanto ai bianconeri. Vedremo se ci sarà, al triplice fischio da parte dell’arbitro, la ‘vendetta’ da parte dei tifosi o il mister uscirà dallo stadio che tanti successi in carriera gli ha dato, a testa alta.
La Roma sta pensando di regalare a Claudio Ranieri un colpo per il mercato di…
Un dato estremamente preoccupante per il Milan dopo il pareggio a reti bianche contro la…
L'idea del tecnico bianconero continua a non convincere. Cosa farà adesso Thiago Motta, è tempo…
La Juventus ha deciso di puntare un obiettivo concreto del Milan: la strategia di Giuntoli…
Milan-Juventus finisce con un pareggio a reti bianche e il tecnico Paulo Fonseca torna in…
Marcus Thuram sugli scudi. Dopo la sfida contro l'Hellas Verona, emerge un dato che riguarda…