Su Morata ci sono molte aspettative, soprattutto in vista di Inter-Milan di domenica sera. Ma per la punta ci sono all’orizzonte nuovi guai.
Il Derby è l’ultima spiaggia per Paulo Fonseca, secondo l’opinione di molti esperti del settore. Se anche contro l’Inter dovesse arrivare una sconfitta, l’allenatore portoghese saluterà molto probabilmente il Milan. Le prospettive in vista della partita di domenica sera non sono delle migliori, per la squadra rossonera, visto il trend di questo shockante inizio di stagione. E a peggiorare le cose c’è anche la questione Morata.
Il centravanti spagnolo è arrivato in estate con grandi aspettative, soprattutto per via dell’Europeo vinto da protagonista e delle 21 reti segnato con l’Atletico Madrid la stagione scorsa. Va però detto che l’obiettivo numero 1 del Milan per sostituire Olivier Giroud era in realtà Joshua Zirkzee del Bologna, andato invece al Manchester United. Morata è stata una soluzione di ripiego, per quanto di lusso.
Il Milan ha speso relativamente poco per acquistare il quasi 32enne attaccante iberico (13 milioni), ma fin qui sta ancora aspettando di vederlo al meglio. Appena 3 partite 1 gol (all’esordio col Torino), poi un problema muscolare che lo ha fatto rientrare solo per la mezz’ora finale contro il Venezia. Nella gara con il Liverpool lo si è visto poco, ma è chiaro che il Milan ha urgentemente bisogno del miglior Morata, per cambiare la sua stagione.
Attualmente lo spagnolo ha recuperato dall’infortunio, e infatti contro i Reds è rimasto in campo per 84 minuti. Ma contro l’Inter dovrà fare molto di più rispetto a quello che si è visto martedì. Anche perché contro di sé avrà Francesco Acerbi, l’esperto difensore interista che è stato tra i protagonisti della gara di Manchester contro il City. Oltre all’ottimo 0-0 conquistato da Inzaghi e i suoi ragazzi, Acerbi ha saputo annullare Erling Haaland.
Già nella finale di Champions League del 2023 il 36enne difensore lombardo aveva neutralizzato la poderosa punta norvegese, e domenica proverà a ripetersi anche contro Morata. A sottolineare l’importanza di questo confronto è stato anche ‘Tuttosport’, nel numero di venerdì. L’attaccante spagnolo è quindi chiamato a un grande prestazione contro quello che oggi è uno dei difensori più ostici in Europa, e molte speranze del Milan passano da qui.
Antonio Conte ha preso una decisione importante per la sfida di quest'oggi del suo Napoli…
La Roma sta pensando di regalare a Claudio Ranieri un colpo per il mercato di…
Un dato estremamente preoccupante per il Milan dopo il pareggio a reti bianche contro la…
L'idea del tecnico bianconero continua a non convincere. Cosa farà adesso Thiago Motta, è tempo…
La Juventus ha deciso di puntare un obiettivo concreto del Milan: la strategia di Giuntoli…
Milan-Juventus finisce con un pareggio a reti bianche e il tecnico Paulo Fonseca torna in…