Crisi Milan, la squadra di Fonseca è la peggiore d’Europa: il dato è incontrovertibile

In casa Milan, in attesa del derby di domani sera contro l’Inter, bisogna registrare un dato che veramente effetto.

Il Milan di Paulo Fonseca, insieme alla Roma, è sicuramente la delusione più grande di questo inizio di stagione. I rossoneri sembravano aver dato un importante segnale una settimana fa contro il Venezia di Eusebio Di Francesco, ma la sfida di Champions League ha riportato a galla delle importantissime crepe.

Milan squadra peggiore d'Europa
Altre cattive notizie per Paulo Fonseca (LaPresse) tvplay.it

Al netto del gol iniziale di Pulisic, infatti, il Milan ha mostrato contro il Liverpool le ormai consuete pecche difensive. Tuttavia, oltre agli errori nel reparto arretrato, quello che ha destato tantissima preoccupazione tra i tifosi rossoneri è stato il senso di arrendevolezza che ha dimostrato il gruppo agli ordini di Paulo Fonseca.

Proprio per tutti questi motivi, ovviamente, il Milan parte sfavorito nel derby domani sera contro l’Inter che, nel frattempo, ha disputato una grande gara contro il Manchester City di Pep Guardiola. A peggiorare ancora di più la situazione in casa milanista, inoltre, bisogna registrare un dato davvero preoccupare.

Il Milan di Fonseca è la squadra che concede più tiri in porta in Europa: il dato

A svelarlo, esattamente ai microfoni ufficiali di ‘Sky Sport Italia’, è stato il giornalista Andrea Marinozzi: “In Europa, esattamente nei top cinque campionati, nessuna squadra ha concesso tiri pericolosi quanto il Milan. I rossoneri, mediamente, subisco una conclusione che ha il 17% di possibilità di segnare e questo è un valore altissimo”.

Milan concede troppi tiri
Il Milan di Fonseca è il team che concede in Europa più conclusioni in Europa (LaPresse) tvplay.it

Il giornalista ha poi continuato il suo intervento sulla squadra rossonera: “La seconda squadra è l’Atalanta che un valore del 14%. Al terzo posto, poi, c’è l’Anger che, però, ha un dato molto lontano da quello del Milan. Questa fragilità difensiva è un elemento evidente, sul quale Paulo Fonseca deve lavorare. Anche se da tempo che il team meneghino ha questi problemi”.

Questo dato, di fatto, davvero è inconvertibile, anche se c’è la possibilità che Fonseca non riesca a lavorarci su. In caso di ko contro l’Inter, infatti, il tecnico portoghese potrebbe essere esonerato. In questi giorni, infatti, si sono fatti già i nomi dei suoi possibili sostituti: da quello di Allegri a quello di Terzic.

Gestione cookie