Alex Meret è uscito per infortunio durante la partita tra Juventus e Napoli: come sta il portiere degli azzurri? Le ultime di DAZN.
Juventus e Napoli non sono andate oltre lo 0-0 nell’anticipo delle 18. Due squadre che arrivavano a questa partita con la voglia di portare a casa punti ed imporsi in maniera decisiva, cercando anche di dare una svolta, per i bianconeri, o una conferma per quanto riguarda i ragazzi di Conte. La sfida è stata estremamente tattica, con due compagini che si sono ben messe in campo, preparate da due tecnici che hanno badato ad ogni particolare per cercare di portare a casa la vittoria.
Talmente bravi, Thiago Motta e Conte, da annullarsi e spartirsi un punto a testa. Il Napoli porta a casa il quarto risultato utile consecutivo, un pareggio arrivato dopo tre vittorie che ratifica anche quanto il Napoli sia cresciuto sotto il punto di vista difensivo: un solo gol subito dagli azzurri nelle ultime quattro partite, fatta eccezione per la prima di campionato che ha visto la squadra partenopea subire un sonoro 3-0 dal Verona.
Di contro, la Juventus arrivava dalla vittoria convincente in Champions League contro il PSV Eindhoven, sperando di poter rompere la striscia di partite senza gol (due, contro Roma ed Empoli). Anche col Napoli, però, i bianconeri non hanno trovato la via della rete ed hanno chiuso nuovamente senza gol all’attivo. Un aspetto sul quale Thiago Motta sta lavorando.
Juve-Napoli, come sta Meret? Le condizioni del portiere
Una partita senza gol, con qualche azione importante ma senza eventi significativi, se non l’infortunio di Alex Meret. Il portiere del Napoli è uscito dal campo poco prima della fine del primo tempo per un problema fisico, ed in campo è sceso Elia Caprile: esordio con la maglia azzurra per l’ex portiere dell’Empoli che si è fatto trovare pronto, riuscendo a comandare la difesa e difendere la porta azzurra con grande personalità.
Ma come sta, adesso, Meret? Tommaso Turci, inviato di DAZN in quel di Torino, ha dato le ultime notizie dopo la partita: “Meret ha sentito tirare, un risentimento all’adduttore. Per venti minuti ha provato a stringere i denti. Da valutare nei prossimi giorni”, ha detto il giornalista in diretta.
Una situazione, dunque, che andrà monitorata nei prossimi giorni: da capire se Antonio Conte potrà contare su Meret per le prossime partite contro Como e Monza, sfide cruciali per gli azzurri alla ricerca di punti per restare ai piani alti della classifica di Serie A.