La Roma è subito pronta ad accontentare il suo nuovo allenatore: un fedelissimo di Juric potrebbe presto aggiungersi alla rosa giallorossa.
È tutto pronto per l’esordio di Ivan Juric sulla panchina della Roma: domenica alle 18.00 i giallorossi ospiteranno all’Olimpico l’Udinese prima in classifica. Si apre così il nuovo ciclo della formazione capitolina, che alla guida avrà il tecnico croato ex Torino e Verona, discepolo di Gian Piero Gasperini. È ancora presto per capire come sarà la nuova Roma, ma a quanto emerge la dirigenza sarebbe già al lavoro per regalare al nuovo allenatore un nuovo giocatore.
Anche perché i cambiamenti a livello tattico ci saranno sicuramente, con il passaggio dal modulo di De Rossi, che prevedeva una difesa a 4, a quello di Juric. Il nuovo tecnico romanista predilige notoriamente una retroguardia a 3, e questo richiederà alcuni adeguamenti alla rosa. Infatti, al momento i giallorossi possono contare solamente su quattro difensori centrali, e ne servirebbe almeno un altro per non rischiare di rimanere scoperti.
La Roma ha cambiato molto nell’ultima estate, e solamente due centrali della scorsa stagione sono rimasti in squadra: Mancini e Ndicka, che è alla sua seconda stagione. Via, invece, Kumbulla (in prestito all’Espanyol) e Smalling (ceduto in Arabia). Per compensare, a mercato chiuso sono stati aggiunti alla rosa gli svincolati Mario Hermoso e Mats Hummels, ma adesso la società potrebbe considerare un’altra operazione di questo tipo.
Un fedelissimo di Juric per la Roma: altro svincolato in arrivo
Per accontentare il nuovo allenatore, sarebbe in dirittura d’arrivo un altro giocatore attualmente senza contratto, che Juric conosce bene. Secondo ‘Tuttomercatoweb.it’, i giallorossi stanno già trattando con Koffi Djidji, 32enne difensore franco-ivoriano che proprio Juric ha valorizzato al massimo al Torino. Acquistato dal club granata nel 2018, aveva sempre faticato a trovare spazio, fino a che nel 2021 non ha incontrato l’attuale allenatore romanista.
Nelle successive tre stagioni, Djidji è stato impiegato in ben 75 occasioni, soprattutto nelle prime due annate di Juric al Torino, segnando anche una rete. L’ivoriano è un difensore utile ed esperto, che può essere un buon quinto centrale nelle gerarchie della Roma, soprattutto perché conosce già l’allenatore croato. Essendo svincolato, arriverebbe nella Capitale già nei prossimi giorni, e firmerebbe un accordo nemmeno troppo oneroso per il club.