Nuovo colpo di scena Roma, i Friedkin ancora nella bufera: la decisione è netta

Dopo aver compiuto l’avvicendamento sulla panchina della Roma tra De Rossi ed Ivan Juric, i Friedkin sono ancora nella bufera.

Dopo aver pareggiato per 1-1 allo Stadio Marassi contro il Genoa, la Roma ha deciso di cambiare la propria guida tecnica. Mercoledì scorso, infatti, i massimi dirigenti giallorossi hanno deciso di esonerare Daniele De Rossi. Quest’ultimo, di fatto, ha pagato sia alcuni dissapori con alcuni membri della società capitolina che, soprattutto, gli scarsi risultati di questo inizio campionato.

Nuovo colpo di scena per la Roma dei Friedkin
I Friedkin, dopo l’esonero di De Rossi, hanno preso un’altra decisione (LaPresse) tvplay.it

La Roma, dopo quattro giornate, ha totalizzato solo tre punti, scivolando così in classifica fino alla sedicesima. I giallorossi, di fatto, sono già lontani dal loro obiettivo di questa stagione, visto che hanno già ben 5 punti di svantaggio rispetto alla zona che porta alla qualificazione alla prossima edizione della nuova super Champions League.

Al posto di Daniele De Rossi, dunque, i Friedkin hanno ingaggiato Ivan Juric. L’ex allenatore del Torino, quindi, ha firmato con la Roma un contratto fino al prossimo 30 giugno, anche se c’è un’opzione di rinnovo in caso di qualificazione in Champions League. Tuttavia, oltre a quella di cambiare il proprio allenatore, la società giallorossa ha preso in queste ultime un’altra decisione importante.

Roma, Nicola Zalewski resta fuori rosa: ecco gli ultimi dettagli

Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’, di fatto, Nicola Zalewski non sarà reintegrato nella rosa giallorossa. Il laterale, infatti, ha svolto quest’oggi con il resto della squadra solo il lavoro di parte atletica. Nelle ultime ore si era parlato di un reintegro del polacco che, però, resterà ancora fuori rosa.

Zalewski fuori rosa
Nicola Zalewski ancora fuori rosa (LaPresse) tvplay.it

La Roma, dunque, non ha cambiato idea su Zalewski, il quale sta ‘pagando’ la sua scelta di aver rifiutato il passaggio al Galatasaray. Il laterale, quindi, resta fuori rosa e, quasi sicuramente, resterà così fino almeno alla prossima campagna acquisti invernale. Il polacco, infatti, difficilmente non rinnoverà il suo contratto in scadenza nel 2025 con il club giallorosso.

Gestione cookie