Pessime notizie per i tifosi di casa Napoli. La notizia è una vera e propria mazzata, che doccia fredda per tutto l’ambiente: l’assenza sarà pesantissima nelle prossime partite, i dettagli svelati
Vigilia rovente in casa Napoli. La formazione allenata e guidata da Antonio Conte sarà ospite, domani, della Juventus tra le mura dell’Allianz Stadium. Un match estremamente delicato che può già dire molto sul tipo di campionato che racconteremo di qui alle prossime giornate. Non solo darà la cartina tornasole di come stanno le due formazioni, ma rivelerà tanto su chi tra Juventus e Napoli andrà a raccogliere l’infausto ruolo di anti Inter.
La carne al fuoco, come sempre, è tanta. E Thiago Motta e Antonio Conte dovranno essere bravi nel gestirla senza fare indigestione. Il tecnico bianconero è alle prese con un calendario fitto e pieno di insidie, soprattutto dopo il sereno che si è rimostrato all’indomani dell’esordio vincente in Champions League.
L’omologo azzurro, invece, si gode i giorni di pausa dovuti all’assenza delle coppe, ma dovrà fare i conti con una ufficialità che rischia di pesare tanto sul cammino prossimo dei partenopei. Anche i tifosi del Napoli sono col fiato sospeso: dopo gli incidenti di Cagliari, sta per arrivare una mazzata tremenda per i supporters di fede campana.
Secondo quanto raccontato dal collega de Il Corriere della Sera, Ciro Troise, il tifo napoletano riceverà presto una brutta batosta. Juventus-Napoli è ufficialmente trasferta vietata al pubblico residente nel capoluogo campano e in provincia, come disposto dal CASMS, dalla Prefettura e dalla questura di Torino. Questo comporterà l’annullamento (ed il conseguente rimborso) dei tagliandi già emessi e venduti alla parte di tifo poi colpita dal provvedimento.
Non solo: come spiega il collega Ciro Troise tramite Twitter, anche le successive trasferte saranno vietate al pubblico residente a Napoli e provincia. E dunque, Antonio Conte e i suoi ragazzi dovranno fare a meno di una grossa fetta di tifo nelle gare del Castellani (contro l’Empoli) e di San Siro (contro il Milan).
Misure di rigore piovute sulla testa del tifo napoletano, spettatore impotente dinanzi agli incidenti di Cagliari e all’iniziativa di un manipolo ristretto di supporters. A farne le spese, come sempre, è tutta una piazza. I tifosi scuotono la testa e sperano in un colpo di scena, ma l’assenza sarà di certo pesante nei prossimi impegni di casa Napoli.
Il Milan sta intensificando le riflessioni relative al mercato. Nuovo obiettivo per i rossoneri: acquisto…
Non solo buone notizie in casa Inter. Negli ultimi giorni arrivano notizie che preoccupano e…
La Juventus non molla la caccia ad un centravanti. L'assist per Giuntoli arriva dall'Inghilterra: l'addio,…
Le prossime giornate potrebbero portare all'esonero di qualche tecnico. Sono diverse le panchine a traballare…
Arriva la sentenza che inchioda il top player della Juventus, ma non soltanto lui: nel…
Napoli-Roma è terminata con il risultato di 1-0 ma non sono mancate le polemiche: neanche…