Milan, Ibrahimovic sorprende tutti: un ex Juventus in panchina

Il Milan sta riflettendo sul post-Fonseca. Nel mirino di Ibrahimovic un ex della Juventus: la pista può diventare rovente.

Sta per giungere ai titoli di coda il matrimonio tra il Milan e Paulo Fonseca. Il club, deluso dai risultati fin qui ottenuti e del rendimento offerto in campo dalla squadra, ha infatti iniziato a prendere in seria considerazione l’idea di esonerare il tecnico. La vittoria ottenuta sabato, ai danni del Venezia fanalino di coda, aveva consentito al portoghese di tornare a respirare e sorridere. Il ko in Champions League, per mano del Liverpool, ha però rimesso di nuovo in bilico la sua panchina.

Il Milan pensa ad un ex Juventus
Zlatan Ibrahimovic pensa al successore di Fonseca (LaPresse) – TvPlay.it

A Fonseca verrà concessa un’ultima chance. Per evitare il siluramento, dovrà vincere il derby in maniera convincente. Qualsiasi altro risultato, compreso il pareggio, porterà al divorzio. Il club, per cautelarsi, in queste ore ha avviato il casting volto ad individuare un possibile erede. Una delle piste seguite conduce a Maurizio Sarri, che attende soltanto una chiamata per trasferirsi a Milanello. Le riflessioni sul suo conto sono in pieno svolgimento negli uffici rossoneri. Le sue idee sono compatibili con la rosa assemblata in estate ed inoltre conosce bene Alvaro Morata, Ruben Loftus-Cheek e Tammy Abraham ma, al tempo stesso, lo stile di gioco da lui praticato necessita di tempo per essere assimilato bene.

Tempo di cui il Milan, decimo in classifica a -5 dalla vetta, risulta invece sprovvisto. Ecco perché il management coordinato da Zlatan Ibrahimovic sta vagliando ulteriori profili. Allo svedese piace molto Edin Terzic (reduce dalla finale di Champions League vissuta alla guida del Borussia Dortmund) tuttavia il 41enne non conosce la Serie A: di fatto, costituirebbe un altro salto nel vuoto. Una scommessa, intrigante quanto rischiosa. Possibile, infine, lo sbarco in città di un ex juventino. Ma non parliamo di Massimiliano Allegri ritenuto troppo costoso dalla proprietà.

Milan, un ex Juventus in panchina: contatti avviati

Il nome, stando a quanto riportato oggi da ‘Il Corriere dello Sport’, è quello di Igor Tudor reduce dalla complicata esperienza alla Lazio. Il croato (nello staff tecnico bianconero sotto la gestione di Andrea Pirlo) è attualmente senza squadra e si sta guardando intorno alla ricerca della prossima sfida da affrontare. Il Milan, in tal senso, rappresenterebbe una meta gradita. Contatti veri e propri tra le parti non sono ancora scattati ma tutto può cambiare con il passare delle ore.

Il Milan pensa ad un ex Juventus
Igor Tudor è nel mirino del Milan (LaPresse) – TvPlay.it

In netto ribasso, infine, le azioni di Thomas Tuchel e Sergio Conceicao. Si vedrà. Dipende tutto da Fonseca e dal modo in cui affronterà l’Inter, reduce dalla prova monstre in casa del Manchester City.

Gestione cookie