Milan, Fonseca ritrova il sorriso: buone notizie in arrivo

Il tecnico rossonero ritrova una pedina importante, ecco chi torna a disposizione a poche ore dall’importantissimo derby di Milano.

Settimana complessa per il Milan di Paulo Fonseca. La sconfitta subita in Champions League contro il Liverpool ha agitato non poco tutto l’ambiente rossonero. Un 3-1 che pesa tantissimo soprattutto per lo status psicologico della squadra, che dopo il 4-0 rifilato al Venezia nell’ultimo turno di campionato, rischia di accusare un colpo piuttosto violento.

Milan Fonseca sorriso
Il tecnico rossonero ritrova una pedina, ecco di chi si tratta e da tanto stava fuori (LaPresse) tvplay.it

Domenica il Milan affronterà l’Inter nel primo big match della stagione di Serie A che, in una coincidenza beffarda, coincide la partita più imperante della stagione per le due squadre meneghine: il derby di Milano. I rossoneri, per altro, affronteranno un’Inter mentalmente solida, reduce da un buon inizio di campionato e, soprattutto, dal convincente pareggio europeo contro il Manchester City. Una spinta psicologica per i nerazzurri che domenica arrivano pronti al big match.

Paulo Fonseca rischia seriamente di perdere la panchina rossonera dopo solo un mese dall’inizio della stagione motivo in più per cercare il colpaccio in quello che, al netto dell’imprevedibilità di partite come queste, sembra un match già indirizzato verso la sponda nerazzurra della città. C’è, però, una buona notizia per il tecnico del Milan.

Fonseca recupera un difensore, ecco di chi si tratta: i dettagli

Come riportato da Sky, Paulo Fonseca potrebbe ritrovare a disposizione Malick Thiaw. Il difensore tedesco si pè allenato parzialmente in gruppo e, a due giorni dal derby, potrebbe tornare a disposizione del tecnico portoghese, quantomeno per la panchina. Sarà, senza dubbio, decisiva la rifinitura di domani a Milanello.

Fonseca Thiaw
Thiaw si allena in gruppo, decisiva la rifinitura di domani (LaPresse) tvplay.it

Thiaw si è infortunato il 30 agosto riportando una forte distorsione alla caviglia. Un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per tre partite, dalla trasferta stata contro la Lazio alla sfida di Champions League contro il Liverpool. Un inizio, per giunta, segnato dall’autorete nell’unica partita disputata dal tedesco, il pareggio casalingo contro il Torino.

Difficile che Malick Thiaw possa ritrovare la titolarità considerando la splendida forma di Pavlovic. La sua ritrovata disponibilità, però, fa tirare a Fonseca un sospiro di sollievo soprattutto in vista dei numerosi impegni che coinvolgeranno il Milan nei prossimi mesi. Occhio dunque al suo ritorno in campo, che potrebbe avvenire proprio nel derby in un match dalle mille incognite.

Gestione cookie