Lazio, Castellanos fa tremare i tifosi: spunta una doppia soluzione

La Lazio si prepara alla sfida contro la Fiorentina e al successivo debutto internazionale stagionale contro la Dinamo Kiev: la doppia novità.

Il prossimo appuntamento in calendario per la Lazio è previsto per il lunch match di domenica 22 settembre allo Stadio Franchi, contro la Fiorentina. Una sfida che rappresenterà anche un test importante per la formazione di mister Baroni, la quale ha iniziato l’anno sportivo in maniera discreta: due vittorie, un pareggio contro il Milan e un passo falso contro un’ottima Udinese.

Lazio, doppia ipotesi se Castellanos sarà assente
La doppia idea della Lazio per lo stop di Castellanos (LaPresse) – tvplay

 

Tuttavia in queste ultime ore c’è un’aria preoccupata dalle parti di Formello, circa le condizioni di Valentin Castellanos. L’attaccante argentino, infatti, ha patito un infortunio contro l’Hellas Verona, che l’ha costretto a lasciare il campo anzitempo e a sostenere esami specifici presso la Clinica Villa Mafalda per comprenderne l’entità. Lo staff medico biancoceleste ha analizzato i risultati e fatto sapere che si è evidenziato un edema da sovraccarico muscolare agli adduttori della coscia sinistra.

Nell’immediato Taty Castellanos ha iniziato il programma di recupero ed è stato quotidianamente monitorato. All’uscita dalla clinica, tuttavia, a dispetto del responso si è mostrato sereno e ha strizzato l’occhio a chi gli chiedesse in merito alla possibilità di vederlo in campo contro la Viola di mister Palladino. Ma come stanno realmente le cose?

Lazio, infortunio Castellanos: Baroni prepara un doppio piano B

Che sia presente al Franchi a guidare l’attacco della Lazio non è così scontato. Il tecnico Baroni ha studiato soluzioni alternative all’assenza dell’attaccante ex Universidad de Chile. Una condurrebbe all’olandese Noslin, che si candida fortemente e potrebbe ribadire lo schema proposto già con Castellanos insieme a Boulaye Dia. L’ex Salernitana sarebbe la prima punta di riferimento e il compagno di squadra immediatamente alle sue spalle. L’altra ipotesi è quella relativa a Gaetano Castrovilli.

Fiorentina-Lazio, il piano di Baroni
Noslin o Castrovilli? La soluzione di Baroni per Fiorentina-Lazio (LaPresse) – tvplay

 

Ancora una volta Dia compirebbe qualche passo in avanti e il compagno di reparto andrebbe a equilibrare la tendenza offensiva della formazione biancoceleste. Una possibilità spinta anche da un ragionamento sull’intera settimana. Subito dopo la Fiorentina, infatti, la Lazio aprirà le danze europee affrontando la Dinamo Kiev in trasferta. Per l’occasione sicuramente mancherà l’ex Fiorentina, poiché non è presente in lista UEFA. Per questa ragione potrebbe essere schierato in campionato per misurare anche lo sforzo degli altri compagni di squadra, chiamati all’appuntamento internazionale. Si attende comunque una valutazione definitiva sulle condizioni di Castellanos e si lavora sulle altre due possibilità.

Gestione cookie