Si avvicina il big match vedrà affrontarsi in campo la Juventus ed il Napoli. Motta costretto a fare a meno di un top player.
Dopo l’ottima prestazione offerta al debutto in Champions League, la Juventus di Thiago Motta è pronta a rituffarsi sul campionato. I bianconeri, reduci dai due pareggi consecutivi contro la Roma e l’Empoli, sabato alle ore 18 affronteranno in casa il Napoli guidato da Antonio Conte. Un match dal sapore speciale per il tecnico salentino che, in conferenza stampa, ha ammesso di sentirsi parte della storia della Vecchia Signora in virtù dei tanti successi ottenuti in passato. Ora, però, il suo obiettivo è quello di imporsi e battere il suo vecchio club.
Gli azzurri viaggiano sulle ali dell’entusiasmo grazie alle tre vittorie di fila conquistate ai danni del Bologna, del Parma e del Cagliari e domani, all’Allianz Stadium, proveranno a piazzare il poker così da continuare la rincorsa alla vetta della classifica, attualmente occupata dall’Udinese. Conte, nell’occasione, potrà contare sull’intera rosa e approfitterà del tempo a disposizione per sciogliere gli ultimi dubbi: a centrocampo, ad esempio, si stanno contendendo una maglia da titolare André-Zambo Anguissa e Scott McTominay mentre l’altro ballottaggio in corso riguarda Matteo Politano e David Neres. Per il resto, Leonardo Spinazzola appare in netto vantaggio su Mathias Olivera.
Motta, dal canto suo, rischia invece di dover fare a meno di Federico Gatti. Il capitano martedì ha rimediato una distorsione che preoccupa lo staff medico bianconero. Ulteriori esami strumentali sono attesi nella giornata odierna ma, stando a quanto riportato da ‘Tuttosport’, è molto probabile che l’ex Frosinone debba dare forfait. Una tegola per il tecnico che, a questo punto, inserirà nella formazione titolare uno tra Danilo (finora ai margini) e Pierre Kalulu, inseritosi subito nel migliore dei modi negli schemi tattici juventina. Possibile, inoltre, l’impiego di Vasilije Adzic.
Il classe 2006 (prelevato dal Buducnost Podgorica per 2 milioni) piace molto a Motta che, in estate, ha deciso di aggregarlo in maniera permanente in prima squadra. Il problema al bicipite femorale subito ad inizio settembre ne ha rallentato l’ascesa tuttavia ora il 18enne, capace di ricoprire ogni ruolo a centrocampo, si avvicina a fare il proprio debutto con indosso la maglia bianconera. Ora resta soltanto da vedere se Motta lo getterà subito nella mischia oppure lo farà entrare nella ripresa. Certo, intanto, l’utilizzo di Teun Koopmeiners apparso in grande crescita rispetto alle ultime uscite.
Insieme all’olandese, salvo sorprese, ci saranno pure Manuel Locatelli e Khephen Thuram. Il fischio d’inizio si avvicina. La Juve ed il Napoli sono pronte.
Antoine Griezmann è ancora oggi uno dei pezzi pregiati del calcio europeo e potrebbe finalmente…
In casa Inter si fanno le opportune valutazioni in vista della prossima stagione. Inzaghi ha…
La Juventus si avvicina alla prossima sfida di Serie A contro il Milan, ma l'insidia…
In Serie A potrebbe esserci una clamorosa rescissione di contratto proprio in questi giorni: sarebbe…
Roberto Baronio è intervenuto in diretta su TvPlay "DOPO IL RITIRO GIOCO SOLO A PADEL"…
Non c'è pace per la Juventus e per Thiago Motta per quel che riguarda il…