Crisi+Milan%2C+Salvini+non+si+trattiene%3A+va+a+gamba+tesa+su+Fonseca
tvplayit
/2024/09/20/crisi-milan-salvini-non-si-trattiene-va-a-gamba-tesa-su-fonseca/amp/
Attualità

Crisi Milan, Salvini non si trattiene: va a gamba tesa su Fonseca

Published by
Valerio Moggia

Al Milan la situazione è sempre più tesa, e le critiche attorno a Fonseca sempre più forti e insistenti. Adesso ci si aggiunge pure Matteo Salvini.

Dopo l’esonero a sorpresa di Daniele De Rossi dalla Roma, il toto-panchina è tutto concentrato su Paulo Fonseca. Dopo l’avvio shock del portoghese con il Milan, oggi le sue speranze di rimanere allenatore dei rossoneri sono più risicate che mai, vista anche la debacle contro il Liverpool. Il prossimo appuntamento sembra destinato a essere decisivo, e purtroppo per lui il calendario ha voluto che fosse il derby contro l’Inter.

La panchina del tecnico portoghese traballa sempre di più. (LaPresse) TvPlay.it

I rossoneri si presenteranno alla sfida di domenica con un mood abbastanza sotto le scarpe. L’esordio in Champions League è stato molto negativo, proseguendo la scia delle prime sfide di campionato. In Serie A, il Milan si trova al decimo posto in classifica, con 5 punti in 4 partite: ha pareggiato con Torino e Lazio, e perso col Parma. Unica vittoria, quella dell’ultimo turno contro il Venezia, per 4-0 (ma pur sempre contro l’ultima in classifica).

Per contro, i campioni d’Italia di Simone Inzaghi sono reduci da un ottimo 0-0 in casa del Manchester City, e sebbene siano solo terzi in Serie A sono ancora imbattuti. A questa situazione si aggiunge il trend degli ultimi derby, che hanno sorriso principalmente all’Inter. L’ultimo, in particolare, ha visto i ragazzi di Simone Inzaghi conquistare lo scudetto proprio dopo aver battuto i rivali cittadini.

Il derby è già il capolinea di Fonseca: anche Salvini è scettico sul Milan

L’atmosfera tra i tifosi milanisti è quindi molto negativa, e la pazienza con l’allenatore portoghese pare ormai esaurita. A confermare queste sensazioni è stato addirittura il Ministro dei Trasporti Matteo Salvini, noto sostenitore dei rossoneri. Intervenuto al Salone Nautico di Genova, ha lasciato trasparire tutto lo scetticismo del mondo milanista in vista del Derby di domenica sera: “Spero di non soffrire troppo”.

Salvini è tornato a parlare del Milan. (LaPresse) TvPlay.it

Il giudizio del politico della Lega sulla sua squadra del cuore è abbastanza netto, in merito al confronto con i cugini nerazzurri. “Sono strafavoriti” ha detto, sottolineando anche l’opinione del Vicepresidente del Senato La Russa, tifosi dell’Inter. “Spero di fermarmi al terzo gol. È un risultato già segnato: la partita si gioca pro forma” ha aggiunto.

La mancanza di fiducia nel Milan in vista del Derby sembra essere un sentimento molto condiviso, tra il tifo rossonero. Spetta a Fonseca e ai suoi ragazzi provare a smentire gli scettici e, a questo punto, cercare di salvare la panchina.

Valerio Moggia

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Marcus Thuram da urlo, l’Inter e Inzaghi gongolano: il dato è da brividi

Marcus Thuram sugli scudi. Dopo la sfida contro l'Hellas Verona, emerge un dato che riguarda…

7 ore ago

Colpaccio in Serie A, firma Pogba a zero: destinazione assurda

Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e…

10 ore ago

Ribaltone Chiesa: colpo di scena Inter

Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…

11 ore ago

Inter incredula: lascia i nerazzurri a zero per passare al Milan

Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…

12 ore ago

Dalla Juve al Manchester United, via per 70 milioni: beffato Thiago Motta

Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…

13 ore ago

Verona-Inter, ennesima mazzata per Inzaghi: guai seri e tifosi gelati

L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…

14 ore ago