Duro ultimatum al gruppo squadra di casa Milan. Non solo Paulo Fonseca nei guai, tutto l’ambiente rossonero spinge per un provvedimento: cosa sta succedendo, i dettagli svelati
Settimana rovente per il Milan. La sconfitta contro il Liverpool ha rigettato nella crisi più profonda la formazione allenata e guidata da Paulo Fonseca. Il tecnico portoghese è stato tra i principali indiziati nella catastrofica notte di Champions League, con il pubblico di San Siro che non ha apprezzato (a voler utilizzare un eufemismo) la passività con cui i rossoneri si sono lasciati dominare dagli avversari.
Il 4-0 di sabato scorso sembra già un lontanissimo ricordo: a nulla è servito l’acuto contro il Venezia, se non a illudere il pubblico milanista alla pari della rete iniziale di Christian Pulisic. Dopo il vantaggio dell’ex Chelsea, il Milan è scomparso e si è fatto annichilire dagli uomini di Arne Slot. Il 3-1 è stato un passivo tutto sommato clemente per i rossoneri, che hanno rischiato a più riprese di beccare una vera e propria imbarcata.
Ora arriverà la sfida contro l’Inter. Il derby rappresenterà l’ultima spiaggia per Paulo Fonseca, arrivato evidentemente a quello che sembra il capitolo finale della sua avventura sulla panchina rossonera. Guai, però, a pensare che l’ex Roma e Lille sia l’unico colpevole di questo avvio da incubo. Sul banco degli imputati ci sono anche i calciatori.
Milan, ultimatum ai calciatori: arriva il duro annuncio
Calciatori che sono stati presi di mira da una leggenda del calcio rossonero come Alessandro Costacurta. Ai microfoni di Sky Sport, l’ex difensore e capitano del Milan non ha utilizzato toni sereni nei confronti della squadra, appoggiando la contestazione e il clima di profonda insoddisfazione espresso dalla Curva Sud nel finale della gara con il Liverpool.
“Capisco i tifosi e capisco la loro rabbia – spiega Costacurta – Il pubblico è abituato a vedere un Milan diverso, con calciatori che erano disposti a tutto pur di vincere. Oggi non esiste più quel Milan… Non ci sono elementi in questa rosa che ti fanno rivivere qualcosa di simile. Per questo perdi e fai brutte figure… Il pubblico lo ha visto e non si è fatto pregare nel contestare”.
Un ultimatum tra le righe, quello lanciato dall’ex difensore del Milan alla squadra di Fonseca. Contro l’Inter servirà vedere un atteggiamento diverso, altrimenti il clima peggiorerà in maniera drammatica. Oltre l’onore cittadino, i rossoneri si giocheranno davvero tutto nel derby di domenica sera.