Atalanta-Arsenal%3A+il+dato+impressionante%2C+non+era+ancora+accaduto
tvplayit
/2024/09/20/atalanta-arsenal-il-dato-impressionante-non-era-ancora-accaduto/amp/
Attualità

Atalanta-Arsenal: il dato impressionante, non era ancora accaduto

Published by
Sabrina Uccello

Debutto europeo stagionale per l’Atalanta, che si ferma sul pareggio a reti bianche contro l’Arsenal: un dato su Retegui è impressionante.

L’Atalanta ha aperto le porte dello Gewiss Stadium per ospitare l’Arsenal, in occasione della prima sfida stagionale di Champions League. Un match che termina sullo 0-0 a dispetto delle occasioni che entrambe le formazioni hanno costruito. La prima frazione di gioco è stata molto intensa, sebbene le opportunità da rete siano state di meno che nel secondo tempo: da sottolineare alla mezz’ora una conclusione mancina di De Ketelaere, che non è riuscito però a sfruttare la sponda di Retegui.

Atalanta-Arsenal, il dato sorprendente sulla Dea (LaPresse) – tvplay

 

Proprio il centravanti della Dea, coadiuvato in formazione ufficiale dal belga e da Lookman alle sue spalle, diviene il volto principale della seconda parte della sfida. Partey, infatti, stende Ederson in area e Turpin assegna un calcio di rigore in favore dell’Atalanta, dopo aver consultato anche il VAR. Sul dischetto va l’attaccante italo-argentino, che si lascia però ipnotizzare per due volte dal portiere Raya, che sta diventando un volto celebre per le sue capacità su rigore: l’estremo difensore prima gli ribatte il tentativo poi frena il tap-in di testa sulla linea di porta.

Nonostante la mancata rete da penalty di Retegui, una grande occasione sciupata, l’Atalanta non si abbatte e ci prova ancora, tuttavia senza riuscire a segnare il vantaggio. Stesso discorso per l’Arsenal, la cui ghiotta occasione avviene con Martinelli, sul finale della gara di Champions League. Inevitabile l’amarezza, sopratutto alla luce di un dato evidenziato.

Champions League, Atalanta-Arsenal senza reti: dato importante su Retegui e il rigore mancato

Per Mateo Retegui, numero nove dell’Atalanta e della Nazionale italiana, si tratta del primo calcio di rigore fallito da quando è in Italia. I precedenti – due con la maglia del Genoa – erano stati tramutati in gol. Un dato che fa dispiace molto il calciatore, però accompagnato dal sostegno della sua squadra anche alla luce del lungo cammino che ancora attende la Dea in Champions League.

Atalanta-Arsenal, il dato sul rigore di Retegui (LaPresse) – tvplay

 

Ad esempio, Marco Carnesecchi, portiere dell’Atalanta, ai microfoni di ‘SKY’ ha incoraggiato così l’italo-argentino: “Siamo vicini a lui, è un ragazzo forte e perbene. Non deve farsi condizionare dal rigore sbagliato”. Il tecnico Gasperini chiude subito la questione, affermando all’emittente satellitare: “Ha fatto la miglior partita da quando è qua, meritava il gol”. Infine, anche Mateo Retegui stesso si esprime alla stampa, raccontando le sue emozioni: “Mi dispiace per i ragazzi, è stata una grandissima partita. Ho sbagliato da rigore, ma dagli errori si impara. Tutta la squadra è venuta a rincuorarmi, anche il mister dopo l’uscita dal campo”.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Milan-Atalanta, mossa a sorpresa: nessuno se l’aspettava, è ufficiale

Domenica di Pasqua è anche Serie A in Italia e in occasione di Milan-Atalanta c'è…

50 minuti ago

Il Napoli sull’attaccante italiano: l’idea del club per il prossimo anno

Aurelio De Laurentiis non si tirerà indietro dinanzi all'esigenza di rendere sempre più competitivo il…

4 ore ago

Asta totale per Tonali, c’è anche la Juve: sfida a 5 top club

Il tempo di Sandro Tonali al Newcastle potrebbe già essere terminato, infatti ben cinque società…

7 ore ago

Via per soldi e sostituto: mercato Milan, Maignan è ormai ai saluti

Il portiere francese verso l'addio, sta succedendo nelle ultime ore: la formula e l'eventuale sostituto.…

9 ore ago

Dalla Juve al Napoli, colpo a centrocampo: Manna sorprende tutti

In casa Napoli sono ore molto importanti e il club è impegnato tra campionato e…

12 ore ago

Conte alla Juve, la sentenza è chiara: lo vuole Elkann

Tra Antonio Conte e la Juve l'amore non è mai finito, e potrebbe nuovamente sbocciare…

22 ore ago