Thiago Motta è stato piuttosto chiaro in merito all’attaccante serbo, ecco cosa ha detto: i dettagli.
Manca sempre meno al primo vero big match della stagione di Serie A. Juventus e Napoli scenderanno in campo domani pomeriggio con una serie di motivazioni che non faranno altro che rendere la partita più interessante.
Gli azzurri, guidati da un Antonio Conte inevitabilmente legato alla Juventus, cercano la quarta vittoria consecutiva dopo quelle con Bologna, Parma e Cagliari. La settimana di pausa potrebbe giocare al Napoli soprattutto in virtù dell’impegno europeo della Juventus.
I bianconeri cercano soprattutto una partita convincente in campionato dopo i due pareggi contro Roma ed Empoli. La vittoria in Champions League contro il PSV ha senza dubbio restituito entusiasmo agli uomini di Thiago Motta che, in uno stadio senza tifosi avversari (almeno nel settore ospiti), proveranno a confermare l’ottima prestazione di martedì sera. C’è un uomo, su tutti, che ha bisogno di ritrovare continuità e quel gol che manca ormai da tre partite. Si tratta di Dusan Vlahovic, che contro il Napoli giocherà la sua ottantesima partita con Serie A con la maglia bianconera.
Thiago Motta parla di Vlahovic, ecco le parole del tecnico della Juventus
Sommerso costantemente dalle critiche per via di una serie di errori tecnici commessi durante le partite, Dusan Vlahovic non ha mai dato segno di abbattimento ma, anzi, ha sempre dimostrato il suo impegno verso una costanza che fatica a trovare. Thiago Motta ha parlato di lui in conferenza stampa alla vigilia del match, sottolineando le sue qualità.
“Fa tutto parte dell’ambizione sana di migliorarsi sempre. Dusan può migliorare come posso farlo io e tutti gli altri, non è solo una questione emotiva. Il gioco non è solo emotività, sono tante cose fatte bene. Dusan sta molto bene, parliamo tutti i giorni, è sorridente e positivo. L’ultima partita ha fatto un grande lavoro in entrambe le fasi. Sono molto contento del suo lavoro e deve continuare così”, ha dichiarato il tecnico bianconero.
In uno Stadium pieno potrebbe ritrovare quella cattiveria offensiva che gli farebbe da boost per gran parte della stagione. Attenzione, però, perchè la Juventus di Thiago Motta non segna in campionato da due partite, sintomo che probabilmente il problema non è solo nella testa dell’attaccante serbo.