Giorni roventi per il futuro prossimo della panchina di casa Milan. Paulo Fonseca è in bilico, al suo posto è già pronto il nuovo allenatore: non sarà Edin Terzic, tutto svelato in diretta
Ultima chiamata per Paulo Fonseca. Il derby di domenica sera contro l’Inter sarà una gara da dentro o fuori per l’ex tecnico di Roma e Lille. Il portoghese non avrà seconde occasioni: o darà una risposta concreta con il gioco e con il risultato, o saluterà la panchina del Milan dopo cinque giornate di campionato e un debutto (da incubo) in Champions League.
Qualcosa sembra essersi già rotto all’interno dello spogliatoio rossonero e la dirigenza è pronta a correre ai ripari. Il lungo summit (testimoniato nella pancia di San Siro dopo la sconfitta con il Liverpool) tra Furlani, Moncada e Ibrahimovic non preconizza nulla di buono. Paulo Fonseca è a rischio esonero e ne è pienamente consapevole. Sulla sua panchina c’è già l’ombra del successore, pronto ad arrivare per (cercare di) svoltare la stagione dei rossoneri.
Successore che, però, non avrà il nome e cognome di Edin Terzic. Nonostante l’ex tecnico del Borussia Dortmund sia tra i più quotati per raccogliere l’eredità della panchina rossonera, le ultime indiscrezioni lo vedrebbero in realtà lontano da San Siro. Al suo posto è già pronto una vecchia conoscenza del calcio italiano.
Secondo quanto raccontato in diretta a Radio Punto Nuovo dal giornalista Enzo Bucchioni, non sarà dunque Edin Terzic il prossimo allenatore del Milan. Secondo la storica firma dello sport italiano, il successore di Paulo Fonseca sarà Maurizio Sarri.
“Il derby significherà tutto per Fonseca – ha spiegato Bucchioni – Può costare la sua panchina e il suo stesso futuro al Milan. In caso di sconfitta, anche le ambizioni Scudetto sparirebbero… Al posto del portoghese è già pronto Sarri, attende solamente una chiamata. Per uomini a disposizione e costruzione della rosa, i rossoneri sarebbero la squadra ideale per lui”.
Accostato proprio alla panchina del Milan poco prima dell’arrivo in estate di Fonseca, Maurizio Sarri torna nell’orbita rossonera. Reduce da un’esperienza e da un addio traumatico alla Lazio, il tecnico di Figline è in attesa di una nuova occasione dal nostro campionato. Sarà la Milano rossonera a concedergliela davvero? Intanto Fonseca incrocia le dita: contro l’Inter proverà a tenersi stretta la panchina del Diavolo.
L'Inter, dopo la vittoria contro il Verona, ha già iniziato a prepararsi per affrontare il…
Antonio Conte ha preso una decisione importante per la sfida di quest'oggi del suo Napoli…
La Roma sta pensando di regalare a Claudio Ranieri un colpo per il mercato di…
Un dato estremamente preoccupante per il Milan dopo il pareggio a reti bianche contro la…
L'idea del tecnico bianconero continua a non convincere. Cosa farà adesso Thiago Motta, è tempo…
La Juventus ha deciso di puntare un obiettivo concreto del Milan: la strategia di Giuntoli…