Inter, Inzaghi in delirio: l’annuncio a sorpresa è una manna

L’Inter pronta per il derby contro il Milan, in programma domenica sera a San Siro: annuncio dolcissimo per Simone Inzaghi, la notizia a sorpresa è una vera manna. Tutti i dettagli

Guai a credere che l’Inter sia in calo. Il pari dell’U-Power Stadium è stato un mero passo falso, già dimenticato e archiviato nella sontuosa gara di Manchester. Contro il City, gli uomini in nerazzurro hanno dato prova di unione e compattezza, mettendo in crisi una delle principali favorite al titolo finale. Sarà contento Simone Inzaghi, che ora arriva al Derby contro il Milan con il morale alle stelle ed una consapevolezza di nuovo altissima.

Il risultato di Monza avrebbe potuto togliere qualche certezza e, invece, l’Inter si è dimostrata squadra. La Champions League vuole essere più di un palco importante per i nerazzurri, che guardano alla coppa dalle grandi orecchie con una particolare ambizione. L’esordio dell’Etihad Stadium ha dato un altro spessore alla formazione allenata e guidata da Simone Inzaghi, apparsa sempre in controllo della gara nonostante l’alto coefficiente di difficoltà.

L’antipasto migliore, insomma, in vista della super sfida al Milan e alla ripresa della marcia in campionato. Con Juventus e Napoli che spingono già alle spalle (e ai fianchi), i nerazzurri proveranno a riprendere subito il terreno perso nelle prime due trasferte della stagione.

Inter, cosa succede? L’annuncio fa felice Inzaghi, i dettagli

A testimoniare il grande rilancio dell’Inter, ci sono le parole dell’ex Antonio Conte. Nel corso della canonica conferenza stampa pre-campionato, l’attuale tecnico del Napoli ha utilizzato parole al miele per commentare la gara dei nerazzurri in Champions League. Un vero e proprio tirarsi giù il cappello dinanzi alla forza dei campioni in carica.

Inter, Inzaghi in delirio: l'annuncio a sorpresa è una manna
Conte (LaPresse) tvplay.it

“Anche noi a Torino contro la Juve dovremo saperci sporcare l’abito, come fatto dall‘Inter in Champions. Ieri sono andati in casa del City e hanno fatto una gara straordinaria, alternando momenti di grande gioco a momenti di grande compattezza. Hanno saputo soffrire e difendere come una squadra di livello assoluto. Hanno dimostrato di essere una squadra con la S maiuscola!”.

Parole che suoneranno come musica alle orecchie di Simone Inzaghi. Anche Conte è rimasto colpito dal passo avuto dall’Inter nel primo turno di Champions, a conferma che i nerazzurri sono pronti a bissare quanto visto lo scorso anno. Il Milan è avvisato: il derby sarà delicatissimo per la panchina di Fonseca e l’Inter arriva in piena saluta al match di campionato.

Gestione cookie