La sentenza di Di Canio fa esultare Simone Inzaghi dopo il pareggio contro il Manchester City in Champions League: ecco cos’ha detto
L’Inter ha pareggiato 0-0 in casa del Manchester City dopo un’ottima prestazione che ha messo in seria difficoltà la squadra di Pep Guardiola. Manco a dirlo, il manager spagnolo ha fatto i complimenti ai nerazzurri per la partita svolta e per la gestione della fase difensiva.
E’ chiaro che con un po’ più di coraggio, l’Inter avrebbe potuto anche vincere, il riferimento è chiaro all’occasione di Darmian che ha scelto il colpo di tacco alla Guti piuttosto che il tiro. Alla fine il pareggio è un risultato giusto, considerando che i Cityzens sono andati anche vicino al vantaggio, soprattutto nel finale, che avrebbe tagliato le gambe ai nerazzurri.
Inzaghi tiene molto alla Champions, è un suo pallino da anni, ancor prima da quando ha perso la finale di Champions 2022/23 proprio contro il City. Tant’è vero che il turnover contro il Monza ha generato parecchia discussione tra tifosi e addetti ai lavori per il grado di qualità della panchina. Arrivare tra le prime d’Europa è un obiettivo concreto per l’Inter, l’ultima sentenza di Paolo Di Canio può essere motivo di soddisfazione.
Inter, Di Canio dice la sua sulla Champions League
Paolo Di Canio, ex calciatore e oggi opinionista, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il pareggio tra Inter e Manchester City: “Con un percorso particolare l’Inter può arrivare in fondo alla Champions. Diverse volte oggi ha fatto il block and pass, ma senza spazzare la palla, bensì uscendo in palleggio contro la pressione del Manchester City. Ci sono riusciti 6-7 volte”.
C’è, tuttavia, un rammarico secondo Di Canio: “Il rammarico è che le occasioni potenziali non si sono trasformate in tali, perché sono mancati dei dettagli. Sanno giocare in tutti i modi, anche in contropiede ha giocatori che corrono portando palla”. Complimenti che senza dubbio faranno piacere ai nerazzurri, che hanno mostrato di essere all’altezza di una delle migliori squadre al mondo.
L’Inter vuol arrivare in fondo alla Champions, questo Di Canio lo sa, ma è chiaro che si parla della competizione più difficile del mondo. E’ una questione di dettagli: un’azione, una scelta giusta o sbagliata possono essere decisive ai fini della vittoria o della sconfitta finale. Sarà quindi molto interessante capire l’approccio alle prossime gare, adesso ai nerazzurri serve vincere.