Beffa Juventus, Giuntoli mastica amaro: la notizia fa gongolare Conte

Il ds bianconero ha un rimpianto in vista di sabato, ecco di chi si tratta.

Grande entusiasmo in casa Juventus in vista del big match che vedrà i bianconeri impegnati sabato contro il Napoli di Antonio Conte. La vittoria in Champions League contro il PSV ha risollevato certamente gli animi dopo un paio di partite di campionato che avevano lasciato molti dubbi sia alla squadra stesso che agli addetti ai lavori.

Beffa Juventus Giuntoli
Che rimpianto per Giuntoli, se lo ritroverà contro sabato (LaPresse) tvplay.it

Il 3-1 europeo con le reti di Kenan Yildiz, Weston McKennie e Nico Gonzalez hanno gasato tutto l’ambiente bianconero, che adesso sembra pronto ad affrontare il big match con la giusta carica. “Il gol? Veramente sono contento, per me era un sogno segnare con questa maglia. Mi sembra sia il momento giusto anche per vincere la partita, sono molto felice”, ha commentato il neo acquisto della Juventus in conferenza stampa.

Un acquisto, per il momento e per le prime impressioni soprattutto in Champions, azzeccato da Cristiano Giuntoli che aveva messo gli occhi su di lui da molto tempo. C’è, però, anche un altro giocatore che Giuntoli ha provato a portare a Torino, questa volta senza successo, che affronterà la Juventus proprio sabato.

Juve-Napoli, Buongiorno affronta i rivali: le parole del difensore azzurro

Si tratta di Alessandro Buongiorno, che in estate era stato contattato da Cristiano Giuntoli che voleva portarlo a Torino nel tentativo di formare una difesa da sogno insieme a Gleison Bremer e Federico Gatti. Rifiutata l’offerta dei bianconeri, ha poi deciso di trasferirsi al Napoli.

Napoli parole Buongiorno
Buongiorno si prepara al big match, ecco quanto è importante per lui (LaPresse) tvplay.it

“Ho giocato sempre nel Torino, ho letto i nomi a Superga, mi sembrava di tradire me stesso. Questa è una delle motivazioni. Qui l’affetto della gente si fa sentire. Sono stato due-tre giorni a Napoli e si poteva toccare con mano la passione che la gente ha per il Napoli e per il calcio. Sono contento della scelta che ho fatto”, aveva detto il difensore azzurro alla conferenza stampa di presentazione con la maglia azzurra.

E in effetti Buongiorno giocherà un “doppio derby”, un match importantissimo sia per la rivalità del “suo” Torino con i bianconeri ma anche per via di quella del Napoli con la Juventus. Un match fondamentale per lui, che alla scorsa giornata ha anche trovato la prima rete in azzurro, che per tutta la squadra.

 

Gestione cookie