Ultim’ora Lazio, mazzata terribile: l’infortunio inguaia Baroni

Arriva una pessima notizia in casa Lazio, che stravolge i piani che il tecnico stava predisponendo per la sfida contro la Fiorentina.

La Lazio ha iniziato la stagione sportiva con tanti dubbi da risolvere per quanto riguarda il futuro, ma con spirito positivo. La società ha affidato la guida tecnica della squadra a mister Baroni e nel frattempo lavora per ringiovanire la rosa e sfoltirla, anche nei prossimi mesi fra gennaio e giugno – durante le due sessioni di calciomercato – rispetto ai calciatori in scadenza o di prospettiva inferiore. Nel frattempo il campo parla, suggerendo un futuro positivo.

Infortunio in casa Lazio: gli aggiornamenti
Brutte notizie per Baroni: le ultime (LaPresse) – tvplay

 

La prima vittoria dell’anno all’inizio del campionato è stata seguita dalla sconfitta contro l’Udinese e dal pareggio contro il Milan. Alla quarta giornata sono tornati i tre punti in casa contro il Verona e un primo test importante è in calendario nel fine settimana contro la Fiorentina durante il lunch match della domenica.

In occasione dello stesso non è arrivata una buona notizia per mister Baroni e riguarda Valentin Castellanos. Il calciatore è uscito a 66′ della sfida contro il Verona, durante la quale è anche andato in rete, ed è stato sostituito da Castrovilli. Il problema evidenziato era di natura muscolare. In campo il giocatore si è rivolto verso la panchina, facendo intendere di non poter restare in campo a causa di un fastidio.

Lazio, Baroni in ansia: l’infortunio non ci voleva, i dettagli

Lo staff medico della società biancoceleste ha provveduto effettuando esami clinici e strumentali presso la Clinica Villa Mafalda, i quali hanno evidenziato un edema da sovraccarico muscolare per ciò che riguarda la coscia sinistra. La punta argentina ha iniziato già le cure specifiche e sarà monitorato giorno dopo giorno. Non è al momento possibile dettare dei tempi di recupero precisi, sebbene il calciatore voglia accelerare il recupero ed essere già a disposizione.

Lazio, Infortunio Castellanos: i risultati degli esami
Lazio, le ultime sull’infortunio di Castellanos (LaPresse) – tvplay

 

Le valutazioni saranno effettuate dallo staff medico e anche da quello tecnico, senza scartare la possibilità che Valentin Castellanos possa essere anche del prossimo match o comunque sarà considerato anche alla luce degli impegni più fitti in calendario con l’arrivo dell’Europa League. Dopo la Fiorentina, infatti, la Lazio dovrà affrontare al debutto stagionale europeo la Dinamo Kiev in trasferta e successivamente la sfida di campionato contro un Torino, che ha cominciato con grande convinzione la stagione sportiva. Ai cronisti presenti all’uscita dalla Clinica Castellanos si è rivolto fiducioso sul suo recupero lampo: il campo confermerà nei prossimi giorni.

Gestione cookie