Milan, Fonseca come De Rossi: l’esonero è vicinissimo

Può arrivare l’esonero per Paulo Fonseca proprio com’è successo con Daniele De Rossi sulla panchina della Roma: tutti i dettagli

Il Milan sta vivendo un inizio di stagione pessimo che la società vuole riprendere prima che sia troppo tardi. Soltanto una vittoria su cinque, sabato scorso contro il Venezia, che inevitabilmente non può bastare. Con il Liverpool all’esordio nella nuova Super Champions la partita è andata malissimo, con i tre gol presi dopo il vantaggio iniziale siglato da Christian Pulisic.

C’è un problema nella fase difensiva dei rossoneri, non a caso i gol subiti potevano essere decisamente di più. La prossima partita sarà il derby contro una Inter in salute, che al di là del pareggio di Monza, ha acquisito molta più fiducia dopo lo 0-0 contro il Manchester City.

La posizione di Paulo Fonseca è in bilico e a breve potrebbe arrivare un ribaltone clamoroso. Proprio com’è successo a Roma con l’esonero di Daniele De Rossi, accolto malissimo dalla piazza che ha contestato l’operato del club e le prestazioni dei giocatori, soprattutto quelli che fanno parte del gruppo storico. Il tecnico portoghese, dunque, potrebbe essere esonerato a breve e c’è una lunga lista di allenatori nel mirino del Milan.

Milan, vicino l’esonero di Fonseca: i possibili sostituti

Secondo quanto riferito da Sky Sport, Fonseca non è mai stato così a rischio, il Milan in queste ore sta valutando se esonerarlo nelle prossime ore e ha in mano una lunga lista di possibili sostituti. Come già detto in precedenza, tra pochi giorni i rossoneri saranno impegnati nel derby contro l’Inter e potrebbe arrivare un’altra forte delusione.

Milan Fonseca esonero
Il Milan sta pensando di esonerare Fonseca (LaPresse) Tvplay.it

Proprio il derby potrebbe essere decisivo per l’esonero di Fonseca. Nella lista del club rossonero ci sono degli allenatori stranieri come Edin Terzic, rimasto senza squadra dopo l’addio al Borussia Dortmund, e Thomas Tuchel, che ha dato la sua disponibilità a trattare con il Milan.

Ma non è finita qui, perché il Milan potrebbe ingaggiare anche un allenatore italiano: in prima fila ci sono Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri, entrambi in attesa di una chiamata da parte di un club importante. E’ chiaro che entrambi sarebbero contenti di allenare un club così importante, ma allo stesso tempo bisognerà attendere la decisione finale di Cardinale. Cambiare allenatore dopo soli due mesi avrebbe del clamoroso, ma allo stesso tempo il Milan non vuole perdere altro tempo.

Gestione cookie