Manchester City-Inter, gesto incomprensibile: tifosi infuriati come Inzaghi

Simone Inzaghi non può evitare di infuriarsi per quanto osserva durante il secondo tempo di Manchester City-Inter: davvero incredibile.

L’Inter che affronta il Manchester City alla prima sfida di Champions League per la stagione 2024-25 è una formazione che regge l’avanzata avversaria in modo molto oculato. D’altronde, quanto ha chiesto il tecnico Simone Inzaghi è avere personalità e attenzione nelle due fasi di gioco. Il vero segreto per gestire un confronto di tale portata, disputato fuori casa: per l’occasione all’Ethiad Stadium.

City-Inter, Darmian non tira in porta: la reazione incredula anche di Inzaghi
Il gesto che fa arrabbiare Inzaghi in City-Inter (LaPresse) – tvplay

 

L’asticella l’ha poi alzata il presidente Beppe Marotta, che non si è precluso la possibilità di credere a un Inter che ambisca alla vittoria del trofeo. D’altro canto soltanto una rete di Rodri poco più di un anno fa ha impedito alla formazione guidata da mister Inzaghi di divenire campione d’Europa.

In effetti il primo tempo termina 0-0. Entrambe le formazioni riescono a difendere la propria porta con sapienza. Entrambe, infatti, hanno avuto fiammate che avrebbero potuto bilanciare in favore di una o di un’altra il risultato, ma nessuna ha concretizzato nei 16 metri finali. Da qui la rabbia, a cominciare dal secondo tempo, espressa sui social dai tifosi dell’Inter per un episodio su tutti.

Champions League, City-Inter: occasione d’oro sciupata da Darmian, social impazziti

Al 53′ l’Inter non sfrutta una ghiotta occasione per andare in vantaggio. Taremi, in coppia con Thuram dal 1′ di gioco, lancia Darmian verso l’area di rigore. Il giocatore stoppa male al primo tentativo e, piuttosto che tentare la conclusione, prova a scaricare indietro verso il compagno Barella. Tuttavia l’azione viene interpretata e anticipata nei tempi dagli avversari, che bloccano il sardo. Poco dopo ancora Darmian prova a recuperare, servendo al centro ma non trova complicità nell’azione.

Tifosi increduli per il gesto tecnico di Darmian contro il City
È successo con Darmian durante City-Inter (LaPresse) – tvplay

 

I tifosi dell‘Inter, increduli per l’occasione non capitalizzata, su ‘X’ si esprimono. Ad esempio lo fa Steven, che risponde con ironia alla circostanza: “Darmian pensando di essere Guti”. Gideomatic in caratteri cubitali, che riaffermano la sorpresa per il gesto tecnico del giocatore dell’Inter che non ha tirato in porta, scrive: “Darmian, cosa stai facendo?”. Ancora Zito interpreta il pensiero di molti, ragionando: “In quella posizione passi la palla di tacco a nessuno?”. Anche mister Inzaghi dalla panchina osserva il gesto di Darmian, che passa la palla indietro piuttosto che lanciare verso la porta pur avendone opportunità, e non riesce a trattenere la rabbia. Reazioni inevitabili per una mossa che resterà impressa in questa serata di calcio.

Gestione cookie