Lutto per il calcio italiano, addio a Totò Schillaci: il bomber di Italia 90

In questi minuti è arrivata la tristissima notizia della morte dell’eroe del Mondiale di Italia 90, ovverò Totò Schillaci.

Proprio in questi minuti è arrivata la notizia che nessuno voleva leggere, ovvero la morte di Totò Schillaci. L’attaccante dagli occhi spalancati, come riportato dal quotidiano sportivo la ‘Gazzetta dello Sport’, è morto all’età di soli 59 anni a causa di un tumore. L’ex calciatore era da giorni ricoverato e questa mattina è stato comunicato il suo decesso.

La camera ardente, secondo quanto scritto da ‘Il Mattino’, sarà allestita allo stadio Renzo Barbera di Palermo. La figura di Totò Schillaci, ovviamente, era legata soprattutto ai Mondiali di Italia 90, dove riuscì a segnare la bellezza di 6 gol.

Schillaci, dal Mondiale del 90 alle stagioni con Juve ed Inter

Tuttavia, oltre agli anni trascorsi al Messina con Scoglio e Zeman come allenatori, ha giocato sia con la maglia della Juve che con quella dell’Inter. Con la ‘Vecchia Signora, soprattutto, riuscì nella stagione 1989/90 sia una Coppa Uefa che una Coppa Italia.

Morte Schillaci
Schillaci è morto questa mattina a causa di un tumore (Ansa Foto) tvplay.it

Da segnalare anche la sua avventura in Giappone, dove giocò per quattro per il club Jùbilo Iwata con 65 gol all’attivo su 93 partite.

Con Totò Schillaci, dopo anche la scomparsa di Vialli, và via un altro pezzo della Nazionale di Vicini che sfiorò la vittoria del Mondiale in casa facendoci vivere delle ‘Notti Magiche’.

Gestione cookie