Juventus-Napoli%2C+problemi+per+Conte%3A+la+notizia+cambia+tutto+ora
tvplayit
/2024/09/18/juventus-napoli-problemi-per-conte-la-notizia-cambia-tutto-ora/amp/
Attualità

Juventus-Napoli, problemi per Conte: la notizia cambia tutto ora

Published by
Alessia

Juventus-Napoli si avvicina: Conte sta preparando i suoi al meglio ma occhio alla situazione che si sta ritrovando a vivere: mai successo prima.

La Juventus si sta preparando per accogliere, sabato 21 settembre, il Napoli di Antonio Conte all’Allianz Stadium. Per l’ex allenatore bianconero si presenta una situazione inedita che non ha mai vissuto prima d’ora. Ecco di che cosa si tratta.

Prima volta per Conte in Juventus-Napoli (LaPresse) – Tvplay.it

Antonio Conte da parte sua ha già suonato la carica nel post-partita di Cagliari-Napoli in cui ha dichiarato: “Questa è una squadra che, secondo me, non amava tanto sporcarsi le mani. Ma è in crescita. Anche l’aspetto caratteriale è importante, da quando ne abbiamo parlato siamo migliorati. Ho un gruppo di ragazzi perbene. Abbiamo lavorato tanto e dobbiamo continuare a migliorare. Dobbiamo metterci i paraocchi e correre forte”.

Insomma, l’importante è lavorare e cercare di fare del proprio meglio. Anche e soprattutto con la Juventus che, come ha dimostrato in Champions League (in cui all’esordio ha vinto 3-1 contro il PSV Eindhoven), è una squadra da non sottovalutare. Tra l’altro nella trasferta che attende gli azzurri sabato ci sarà una prima volta anche per lo stesso Antonio Conte.

Juventus-Napoli, trasferta insidiosa per il club partenopeo: anche per Conte si tratta di una prima volta

Juventus-Napoli andrà in scena sabato 21 settembre alle ore 18:00 e sarà il primo big match per la squadra di Antonio Conte in questa stagione 2024/25. In realtà sarà anche una sorta di prima volta per il tecnico stesso visto che non è mai successo prima che l’ex bianconero andasse all’Allianz Stadium da avversario con il pubblico presente.

Ai tempi della panchina all’Inter, purtroppo, l’Italia e il mondo si trovavano a vivere l’intera vicenda legata al Covid-19 e per questo motivo il derby d’Italia tra Juve e Inter a Torino si giocò senza pubblico. Occhio però perché nonostante tutto dall’Allianz (sia in campionato che in Coppa Italia ai tempi nerazzurri) il tecnico non ha mai vinto.

Il Napoli di Conte si prepara alla trasferta contro la Juventus (LaPresse) – Tvplay.it

Sicuramente tornare all’Allianz Stadium, con il pubblico bianconero presente e in maggioranza, evocherà ricordi e sensazioni in Conte. Cosa che probabilmente lo toccherà a livello emotivo ma che al tempo stesso non intaccherà il suo lavoro al Napoli e ovviamente la voglia di vincere il match. Per ottenere il primo risultato utile da avversario a Torino.

Alessia

Nata nel 1996 e appassionata da sempre di calcio, così come affascinata dal mondo del giornalismo e della scrittura. Giornalista Pubblicista dal 31 luglio del 2023 e parte della squadra di SerieANews.com dal 2021. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato anche un lavoro: parlare e seguire il mai scontato mondo del pallone da più vicino che mai.

Recent Posts

Dalla Juve al City, via per 60 milioni: ha vinto Guardiola

La Juve giocherà questa sera contro il Lecce, ma prima ci sono delle novità di…

1 ora ago

Colpo di scena Osimhen, gioia pure Juve: Napoli avvisato

Victor Osimhen vede sfumare la sua destinazione, la Juve potrebbe fare lo sgarro al Napoli:…

11 ore ago

Nuova partnership per la Lega Serie A: accordo strategico con la National Italian American Foundation

La Lega Serie A sta lavorando attentamente per migliorare la sua immagine e il suo…

15 ore ago

La Juventus piazza il colpo dal Manchester United: blitz improvviso

Il calciomercato della Juventus è pronto a entrare nel vivo già nel corso delle prossime…

17 ore ago

Barella distrutto, Viviano non ci sta: “Cassano ha delirato”

Emiliano Viviano commenta le parole di Antonio Cassano, che ancora una volta critica il centrocampista…

17 ore ago

Mercato Juve, ora salta tutto: il colpo dell’estate alla rivale

In casa Juve si pensa al presente e al futuro. Il club bianconero rischia però…

20 ore ago