Brutte notizie per Simone Inzaghi e per il pubblico di fede nerazzurra. L’Inter deve masticare un boccone amaro prima del delicato derby di domenica sera: succede prima del Milan, i dettagli
Settimana calda, se non cruciale per l’Inter. Il pareggio di Monza ed il turnover di Simone Inzaghi hanno aperto il fronte delle critiche e delle polemiche. I nerazzurri non sono apparsi come l’invincibile armata della scorsa stagione, bensì un po’ impacciati e distratti. Contro la formazione allenata e guidata da Alessandro Nesta, evidentemente, la ripresa ha presentato il conto.
Non solo il rientro dei tanti calciatori impegnati lo scorso weekend con le rispettive nazionali, ma anche e soprattutto il pensiero ad una settimana così importante e delicata per il club meneghino. L’esordio in Champions League contro il Manchester City avrà tutti i contorni del battesimo del fuoco. La rivincita della finale del 2023 sarà utile per testare a che punto è l’evoluzione dell’undici di Simone Inzaghi, che guarda con interesse alle possibilità apertesi con la nuova formula della Champions League.
Fare risultato contro gli uomini di Pep Guardiola, però, sarà impresa tutt’altro che facile. Anche perché l’Inter arriva alla super sfida europea con qualche cerotto di troppo. Su tutti, l’assenza di Federico Dimarco rischia di rappresentare un minus pesantissimo nell’equazione di Simone Inzaghi, che ha reso l’ex Verona ed Empoli un punto fermo del proprio undici (e dell’undici della Nazionale italiana, ndr).
L’assenza di Dimarco non dovrebbe essere un dubbio per l’esordio in Champions League. Come riportato da Sky Sport, il terzino nerazzurro resterà a Milano e non prenderà parte alla gara col City. Di certo, non dal primo minuto anche se dovesse essere miracolosamente recuperato.
Per questo l’attenzione si sposta tutta a domenica sera, quando l’Inter affronterà il Milan nel derby di campionato. La presenza di Federico Dimarco, ad oggi, è un punto interrogativo enorme. Inzaghi spera di ricevere segnali incoraggianti nel corso dei prossimi giorni, ma l’ex Verona ed Empoli rischia un secondo forfait di fila dopo quello costretto in Champions League.
Riuscirà Dimarco a recuperare almeno per il Derby? I tifosi incrociano le dita. La permanenza a Milano del terzino gli consentirà di accelerare il percorso riabilitativo, dopo il problema fisico accusato nel day after Monza-Inter. Una nuova assenza di Dimarco contro il Milan sarebbe davvero difficile da digerire per Simone Inzaghi.
Il Milan si prepara ad intervenire durante il mercato invernale. Nel mirino rossonero è finito…
Adrien Rabiot sembra destinato a rimettere piede in Serie A, ma non alla Juventus: si…
Angelo Di Livio, ospite fisso nei programmi di TVPlay, ha parlato in diretta nel consueto…
La Roma è arrivata ad una svolta. I Friedkin sono infatti pronti a mettere a…
Antoine Griezmann è ancora oggi uno dei pezzi pregiati del calcio europeo e potrebbe finalmente…
In casa Inter si fanno le opportune valutazioni in vista della prossima stagione. Inzaghi ha…