Esonero Fonseca, indizio in casa Milan: i tifosi attendono la notizia

Esonero per Paulo Fonseca: l’indizio in casa Milan è dietro l’angolo, anche i tifosi ora attendono la notizia al varco. Ecco cosa è successo nel day after di Champions: tutti i dettagli

Settimana nera per il Milan. La sconfitta contro il Liverpool ha scatenato la durissima contestazione di San Siro e della Curva Sud. Tra gli spalti che già si svuotavano all’80esimo, il pubblico rossonero non ha gradito (a voler utilizzare un eufemismo) la prova scialba ed incolore degli uomini di Paulo Fonseca.

A colpire è stato soprattutto la facilità con cui gli inglesi hanno affondato la lama nella difesa del Milan. Il gol iniziale di Christian Pulisic è stata una mera illusione, sulla scia del 4-0 al Venezia che è stato già cancellato dalla sconfitta europea al debutto in Champions League. Neanche il ritorno di Zlatan Ibrahimovic è servito a scuotere il gruppo: il Milan appare senza anima ed incapace di reagire quando preso a schiaffi.

Un qualcosa che è finito sotto l’attenta osservazione della dirigenza rossonera, che ha accolto con estrema rabbia e delusione il risultato contro il Liverpool. Alle porte c’è il derby in trasferta contro l’Inter, un match sarà già crocevia stagionale per Paulo Fonseca e per il suo Milan. Nel cielo della San Siro rossonera iniziano a stagliarsi delle pesanti nuvole di pioggia…

Esonero Fonseca, indizio dalla dirigenza del Milan: i dettagli

L’esonero di Paulo Fonseca può diventare presto una notizia concreta. L’indizio arriva dai colleghi di Sky Sport, che raccontano di un lungo summit avuto da Ibrahimovic, Moncada e Furlani nella pancia di San Siro. Dopo che la squadra ha lasciato gli spogliatoi del Meazza, i tre dirigenti sono rimasti a colloquio senza badare troppo agli occhi indiscreti dei media presenti.

Esonero Fonseca, indizio in casa Milan: i tifosi attendono la notizia
Lungo summit in casa Milan, Fonseca ora rischia sul serio (LaPresse) tvplay.it

Cosa bolle in pentola? Difficile saperlo con certezza, ma facile capirlo ed immaginarlo: Fonseca rischia di essere all’ultima spiaggia e contro l’Inter si giocherà gran parte delle proprie speranze di permanenza in rossonero. Qualcosa non ha mai attecchito tra il tecnico portoghese e la squadra, che appare ancora smarrita e senza una vera e propria identità.

I tifosi sperano in una reazione, ma sono al varco e attendono che tutti i nodi vengano al pettine. Dopo l’esonero di Daniele De Rossi dalla Roma, un’altra panchina di una big può saltare in Serie A. Fonseca è pronto a giocarsi il tutto per tutto nel derby di Milano.

Gestione cookie