La Roma si è subito messa alla ricerca del successore di De Rossi. Individuato il nome adatto: si tenta di convincerlo in extremis.
Non perde tempo la Roma, dopo aver esonerato Daniele De Rossi. Lo stato maggiore giallorosso si è infatti messo subito al lavoro al fine di individuare l’adeguato sostituto del 41enne, silurato a causa dei negativi risultati ottenuti in campionato e di alcune scelte tattiche poco apprezzate dalla dirigenza. In estate la società ha investito oltre 100 milioni ed è convinta di aver assemblato una rosa in grado di lottare per le posizioni di vertice: da qui l’idea di prendere un tecnico affermato, che ha già vinto in carriera e che sia capace di rivitalizzare la piazza.
Il preferito, in tal senso, risponde al nome di Stefano Pioli. L’allenatore originario di Parma, separatosi dal Milan a fine maggio, in questi mesi si è goduto la famiglia in attesa di un progetto interessante. Per lui si erano fatti avanti il Napoli ed il Bologna tuttavia entrambe le piste, per diversi fattori, non si sono concretizzate. Ben più concreto l’interesse mostrato dall’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo: i contatti tra le parti sono andati avanti in maniera concreta nelle scorse ore, facendo presagire un’imminente chiusura.
La Roma, però, in questi minuti sta tentando un blitz in extremis allo scopo di convincere il tecnico a declinare la proposta araba e sbarcare nella Città Eterna. Lo stesso Pioli è stato raggiunto da ‘Il Messaggero’, che gli ha chiesto lumi sulla sua nuova destinazione. “Mi chiamate già? Non posso dire nulla. Se ho già firmato con l’Al Nassr? Non posso dire nulla. Ci vediamo” la risposta enigmatica del mister, chiamato a prendere una decisione definitiva a stretto giro di posta.
Roma, si tenta il tutto per tutto: individuato il preferito dei Friedkin
Pioli, in particolare, piace molto ai Friedkin per la sua capacità di trasmettere alla squadra una specifica idea di gioco e per aver raggiunto traguardi importanti in Europa. Il corteggiamento volto ad ottenere il suo “sì” tuttavia il club, per cautelarsi, ha cominciato a vagliare una serie di profili alternativi. Uno di questi è Massimiliano Allegri, licenziato dalla Juventus ed in cerca della prossima sfida da affrontare.
Un’altra pista conduce a Maurizio Sarri, separatosi dalla Lazio a marzo. Le riflessioni in casa Roma andranno avanti senza sosta. I giallorossi non intendono sbagliare scelta e si prenderanno tutto il tempo ritenuto opportuno: la posta in palio è troppo importante.