Esonero De Rossi, l’accusa è durissima: caos alla Roma

Esonero De Rossi, l’accusa che è arrivata è stata durissima: all’interno del club non si sta certamente vivendo un momento tranquillo.

La notizia dell’esonero di Daniele De Rossi dalla Roma è arrivata questa mattina, intorno alle 9:00 circa, in maniera alquanto improvvisa. Si sapeva che i Friedkin fossero arrivati in città e che il tecnico non fosse sicuro al 100% del suo posto in panchina, ma non ci si aspettava una comunicazione a bruciapelo come quella che è arrivata. Ovviamente da lì si è generato il caos ed è anche arrivata un’accusa durissima.

Esonero di De Rossi: arriva un'accusa durissima
Esonero di De Rossi: arriva un’accusa durissima (LaPresse) – Tvplay.it

L’esonero di Daniele De Rossi non è stato preso benissimo da tutto il popolo giallorosso che in lui vede prima di tutto una bandiera. La contestazione fuori da Trigoria non si è perciò fatta attendere e i tifosi hanno espresso la loro insoddisfazione anche nei confronti dei giocatori, visti come colpevoli dei risultati scarni arrivati fin qui in quest’avvio di stagione.

In ogni caso, anche una figura di rilievo nel mondo del calcio ha voluto dire la sua e l’ha fatto con parole decisamente nette. Stiamo parlando di Walter Sabatini, ex ds giallorosso, che si è espresso della questione via social.

Accusa durissima per la Roma: l’esonero di De Rossi non è stato decisamente apprezzato

Walter Sabatini è stato appunto direttore sportivo della Roma dal 2011 al 2016, quindi è stato parte della società giallorossa per ben 5 anni. Quest’oggi, dopo l’esonero di Daniele De Rossi ha voluto dire la sua e l’accusa arrivata via social è stata durissima.

Sono amareggiato – si legge su ‘Instagram’ – anni fa un notabile dell’ambiente disse una cosa sottoscrivibile: ‘Il calcio è un gioco stupido per persone intelligenti’. Oggi vale solo il primo presupposto ed è inutile aspettarsi che ci si possa essere accorti dei miglioramenti di una squadra sperimentale. Ed è altrettanto inutile aspettarsi che si rendano conto di dover acquisire cultura calcistica e generale assumendo con pieni poteri profili come Boban e Maldini che tre anni fa, insieme a Massara, hanno dato vita alla rifondazione del Milan che ha portato allo scudetto in pochissimo tempo. Ma De Rossi licenziato no, non si può fare, qualcuno sta vivendo in un delirio di onnipotenza“.

Sabatini durissimo sull'esonero di De Rossi
Sabatini durissimo sull’esonero di De Rossi (LaPresse) – Tvplay.it

Insomma, il clima che si respira in casa Roma non è certamente dei migliori e Ivan Juric, che presto verrà annunciato come nuovo allenatore dal club, dovrà essere bravo a riuscire a gestire il malcontento che si è venuto a creare, rispondendo a suon di risultati utili.

Gestione cookie