Massima attenzione al nuovo modulo della Roma dopo le prime prove di De Rossi durante la sfida della 4^ giornata contro il Genoa. Non è escluso che il tecnico giallorosso possa confermare la linea difensiva a tre
Occhio alle novità e ai cambiamenti della Roma in vista del proseguimento della stagione. De Rossi, come già confermato nella sfida della 4^ giornata contro il Genoa, potrebbe confermare il 3-5-2 o 3-4-2-1 del Marassi. Hermoso potrebbe diventare titolare nel ruolo di braccetto di sinistra, con Angelino dirottato in posizione di esterno sinistro a tutta fascia. Da valutare anche il lungo infortunio di Saelemaekers, il quale dovrà stare fuori per circa due mesi.
L’assenza dell’ex Bologna e Milan sulla fascia destra, potrebbe spingere il tecnico giallorosso a puntare su Celik o adattare El Shaarawy nel ruolo di esterno destro. Situazione da analizzare con calma nel corso dei prossimi giorni e delle prossime settimane. Occhio anche al ritorno a pieno regime di Pellegrini, il quale agirà da mezz’ala di centrocampo insieme a Cristante e Konè.
Solo panchina per Paredes, attualmente bocciato da De Rossi e scivolato addirittura dietro a Pisilli nelle attuali gerarchie del centrocampo. In attacco invece, trovano conferme le indiscrezioni sulla coppia Dybala-Dovbyk, la quale ha dimostrato un’ottima compatibilità nel corso del match tra Genoa-Roma.
Modulo Roma, attenzione al ruolo di Soulè
Il nuovo assetto tattico della Roma consentirà a De Rossi di registrare al meglio la difesa e consolidare il reparto arretrato. Hermoso, come detto, potrebbe prendersi subito la scena conquistando un posto da titolare nel ruolo di centrale-sinistro. Hummels, invece, si giocherà una maglia da titolare con Ndicka al centro della difesa. Attenzione anche al capitolo Soulè, il quale potrebbe diventare un vero e proprio caso.
Come noto, l’ex Juventus e Frosinone non è entrato in campo nel match della 4^ giornata contro il Genoa. Una scelta tecnica che ha spiazzato i tifosi della Roma. De Rossi, infatti, ha preferito Baldanzi all’argentino, situazione che potrebbe ripetersi anche nelle prossime gare scatenando un vero e proprio punto interrogativo attorno al numero 18 giallorosso. Soulè, nel nuovo 3-5-2 o 3-4-2-1 di De Rossi, potrebbe agire solamente nel ruolo di seconda punta o trequartista.