Il patron azzurro pensa al futuro, ecco l’idea di De Laurentiis: l’investimento è importante.
Il Napoli si gode una settimana di meritato riposo in vista del big match contro la Juventus, previsto per sabato alle ore 18.00 Gli azzurri di Antonio Conte ci arrivano forti di un clima concentrato e, soprattutto, entusiasta dopo il 4-0 ai danni del Cagliari.
La partenza in campionato del Napoli aveva fatto nascere parecchi malumori dopo la clamorosa sconfitta subita per 3-0 contro il Verona. Le idee di Antonio Conte e l’arrivo di Romeu Lukaku hanno riportato entusiasmo ad una rosa che si è subito messa in riga, inanellando tre vittorie consecutive ma soprattutto proponendo un gioco piacevole e spettacolare.
La settimana di pausa, adesso, servirà per recuperare le energie soprattutto approfittando degli impegni europei delle altre squadre italiane, tra cui la Juventus stessa, che inevitabilmente dovranno concentrarsi su un doppio impegno piuttosto dispendioso fisicamente parlando. E intanto Aurelio De Laurentiis continua a lavorare per portare a termine una serie di progetti, tra cui quello legato allo stadio Maradona.
Napoli, ecco l’idea per lo stadio Maradona: parla l’architetto
“Stiamo lavorando con entusiasmo e passione al progetto del restyling del Maradona. In Italia c’è poi il fattore burocrazia, lo sappiamo. La prossima settimana ci vedremo con De Laurentiis, siamo pronti per quella data nel presentare tre soluzioni in base alle impostazioni che ci ha dato De Laurentiis. Dovrà essere lui a decidere. Le impostazioni dipendono dagli investimenti, si vanno da interventi leggeri a quelli più risolutivi, si va dal restyling alla demolizione dell’impianto. Credo che la volontà del presidente sia quella di giocare anche durante ai lavori assentandoci solo due gare e non un campionato intero. Tra le soluzioni c’è quella di avvicinare gli spalti e togliere la pista d’atletica”, ha dichiarato l’architetto Gino Zavanella.
“A De Laurentiis non piace molto andare altrove, in cuor suo c’è l’idea di giocare al Maradona anche durante ai lavori seppur con una capienza ridotta. Questa è l’idea ad oggi del presidente. Quanto può costare il restyling del Maradona? Non sono autorizzato a dire le cifre, ma parliamo comunque di un investimento molto importante in base alle tre soluzioni che presenteremo. Parliamo dalle sei cifre in su per quanto riguarda l’importa. Non abbiamo mai approfondito il discorso centro sportivo. Ad oggi siamo concentrati solo sullo stadio. Per ora, l’idea di spostare lo stadio è stato accantonato. So che il presidente ha in mente anche il centro sportivo ma ne abbiamo parlato solo in maniera veloce”, ha concluso l’architetto.