Tiene banco l’infortunio di Conceicao in casa Juventus. L’esterno offensivo portoghese, come noto, ha rimediato un problema muscolare dopo il match d’esordio in campionato contro la Roma. Occhio alle ultime novità dall’infermeria
Trapela ottimismo in casa Juventus in merito ai tempi di recupero di Conceicao, fermo ai box per una lesione muscolare accusata nella sfida della 3^ giornata contro la Roma. Tempi di recupero stimati in tre settimane, infatti non è escluso che l’ex Porto possa tornare a disposizione di Thiago Motta già dalla sfida della 5^ giornata contro il Napoli. Ipotesi complicata, ma non impossibile.
Lo staff medico della Juventus valuterà le condizioni di Conceicao con calma e attenzione. Nessuna corsa contro il tempo e nessun rischio inutile. Qualora il diretto interessato dovesse alzare ancora bandiera bianca anche nel match della 5^ giornata, il suo ritorno in campo sarà posticipato alla 6^ giornata in vista del match contro il Genoa al Marassi. Tutto dipenderà dai prossimi giorni. Rapportando il discorso a delle percentuali, il recupero di Conceicao contro il Napoli si attesta intorno al 25%.
Certa l’assenza del portoghese in vista dell’esordio in Champions League contro il PSV. Tempi di recupero da valutare nei prossimi giorni, ma il ritorno in campo del portoghese si fa sempre più vicino. Da valutare, invece, le condizioni di Milik, ancora fermo ai box per un problema al ginocchio.
Infortunio Conceicao, ma non solo: quanto torna Milik?
Non solo Conceicao, attenzione anche ai tempi di recupero di Milik. Il centravanti polacco, come noto, è stato sottoposto a intervento chirurgico a inizio estate per risolvere un problema al ginocchio. L’ex Marsiglia continua a lavorare a parte e Thiago Motta, per il momento, non ha potuto contare sull’apporto del polacco. Sono attese novità nel corso dei prossimi giorni, ma la sua presenza contro il Napoli resta a fortissimo rischio.
Più probabile il ritorno tra i convocati in occasione della sfida della 6^ giornata contro il Genoa, ma anche in questo caso bisognerà valutare il piano di recupero dell’ex Napoli. Il tecnico della Juventus, dal canto suo, spera di poter recuperare Milik il prima possibile per completare il reparto offensivo bianconero in vista del proseguimento della stagione.