Grandissimo debutto per la Juventus di Thiago Motta in Champions League. Asfaltati gli olandesi del Psv Eindhoven.
Come in una favola la Juve e Thiago Motta debuttano in Champions League nel migliore dei modi. Il club bianconero ha vinto nettamente contro il Psv Eindhoven allo Stadium, una sfida senza storia e che permette alla formazione torinese di prendere i primi tre punti in questo curioso format. Finisce 3 a 1 con gli olandesi che trovano la rete della bandiera nel finale.
Bel match e primi sprazzi di vera Juve con Motta che lancia Kalulu, Nico Gonzalez e Vlahovic dal primo minuto e mostra grande talento. La sfida si sblocca dopo 20 minuti con il protagonista di giornata: Kenan Yildiz, numero dieci bianconero, innescato da Nico Gonzalez, firma un autentico gioiello insaccando una rete dal limite. Pochi minuti e la Juve raddoppia con McKennie, mettendo in cascina il risultato.
Difesa sempre solida quella bianconera, nella ripresa le cose non cambiano e dopo pochi minuti Nico Gonzalez timbra l’esordio e firma il suo tris personale. Dominio bianconero e unica pecca relativa a Dusan Vlahovic che in più occasioni manca il poker, ma serve l’assist in occasione del terzo gol. Buon prova come uomo squadra, meno a livello personale e il Psv segna solo nel finale con Saibari, primo uomo a segnare a Di Gregorio in questa stagione.
Man of the Match Kenan Yildiz che viene segnalato soprattutto per un grandissimo record. Un dato che sta facendo il giro del web in questi minuti.
Triplo record per Yildiz, ora è ufficiale
Con la rete odierna Yildiz è diventato il giocatore più giovane a segnare un gol con la maglia della Juventus in Champions League. Per lui gol all’esordio in Champion e un dato che ha sottolineato anche il giornalista Fabrizio Romano, un triplo record del talento turco: Yildiz ha segnato all’esordio sia in campionato, sia in coppa Italia e stasera anche in Champions League. Un record straordinario, numeri da autentico predestinato.
Gran bella gara tra Nico, Yildiz e Koopmeiners, tante note liete e la squadra può sorridere, ottime sensazioni per la squadra bianconera in vista del big match di sabato sera contro il Napoli del grande ex Antonio Conte. Insomma una sfida ricca di emozioni e che si preannuncia piuttosto interessante.
Con un Kenan Yildiz pronto ad entusiasmare tutti e pronto ancora a sorprendere.