Nessun dubbio poche ore dal primo match di Champions League, ecco cosa è stato detto.
Il Milan si appresta ad affrontare una delle settimane più complesse di tutta la stagione. Domenica prossima ci sarà il derby, il primo vero scoglio della stagione rossonera, che fino ad ora non è stata particolarmente entusiasmante. La vittoria per 4-0 contro il Venezia ha certamente risollevato gli animi dopo i due punti conquistati nelle prime tre partite., ma non può cancellare tre prestazioni sottotono contro tre squadre, almeno sulla carta, inferiori.
Aldilà del pareggio contro la Lazio, sono il pareggio con il Torino e la sconfitta contro il Parma a far storcere il naso ai tifosi, che addirittura prima del match con il Venezia avevano messo in atto na vera e propria contestazione con tanto di ultimatum a Paulo Fonseca.
Oltre al derby, però, i rossoneri inizieranno la Champions League questa sera, e lo faranno contro una squadra temibilissima: il Liverpool. In uno stadio con quasi 60mila spettatori, i rossoneri dovranno dimostrare che la partita con il Venezia non è stato un caso ma l’inizio di una risalita che, inevitabilmente, dovrà passare anche per il match con gli inglesi e per il derby del prossimo weekend. C’è, comunque, chi non crede nelle loro potenzialità.
Milan, il giornalista non ha dubbi: bocciati tutti
Al centro delle polemiche rossonere ci sono finiti tre diretti interessati, probabilmente i veri uomini chiave della squadra. Su tutti Paulo Fonseca, seguito a ruota da Rafael Leao e Theo Hernandez. Questi ultimi, va detto ad onor di cronaca, sono finiti nell’occhio del ciclone per via dell’episodio relativo al cooling break non “seguito” dai due giocatori, che poi hanno cancellato ogni critica con una prestazione magistrale contro il Venezia.
L’allenatore, invece, non gode di molta stima da parte di gran parte della tifoseria rossonera ma anche da una buona parte di giornalisti ed esperti, che associano a lui gran parte delle colpe di questo Milan ancora acerbo.
“Per me le prime 4 sono Inter, Juve, Napoli e Atalanta. Di base queste per me sono le squadre che andranno in Champions League e il Milan non ci andrà. Non andrà in Champions per l’allenatore. Il Milan ha nettamente una rosa da prime 4 squadre”, ha dichiarato Riccardo Trevisani a Cronache di Spogliatoio.