Roma, mazzata senza precedenti per De Rossi: colpo durissimo

Pessime notizie per Daniele De Rossi, le notizie che arrivano in casa Roma sono pessime e il tecnico non può certo essere contento.

Il pareggio di ieri in extremis contro il Genoa rimanda ancora l’appuntamento della Roma con la prima vittoria stagionale. Alla nota positiva del primo gol in giallorosso di Artem Dovbyk non sono però corrisposti i tre punti finali. Il Grifone infatti è riuscito a riagguantarla negli istanti finale grazie alla rete di De Winter su assist di Vitinha.

Al momento la classifica della Roma recita soli 3 punti, frutto di altrettanti pareggi e di una sconfitta. Ancora a zero, come detto, la casella vittoria. In casa Roma si cerca la quadra per una situazione che, lungi dall’essere già negativa in toto, è comunque un piccolo campanello d’allarme che, se affrontato in maniera tempestiva potrebbe portare ad un’immediata inversione di rotta. Il campionato è ancora all’inizio e De Rossi ha tutto il tempo per tornare a macinare punti e vittorie.

In queste prime giornata, a detta di molti, è mancato l’apporto dei nuovi acquisti. Poco incisivi, sia prima che dopo la sosta. La rete di Dovbyk può essere vista come un segnale positivo in tal senso, con De Rossi che a questo punto attende anche l’innesto al 100% degli altri nuovi acquisti. Una speranza che però deve fare i conti con un problema imprevisto. Perché proprio tra i nuovi sui quali la Roma aveva intenzione di fare affidamento, è arrivata la brutta notizia.

Roma, si ferma Saelemaekers: stop non di poco

Brutte notizie dall’infermeria per Daniele De Rossi. Il tecnico della Roma ha infatti ricevuto quest’oggi il responso sulle condizioni di Alexis Saelemaekers. Il calciatore era uscito dolorante nelle prime fasi del secondo tempo del match contro il Genoa. Già dalle immagini in presa diretta si era intuito che si potesse trattare di un problema non di poco conto.

Saelemaekers Roma infortunio
Si parla di uno stop di due mesi per l’ex calciatore del Milan (ANSA) TvPlay.it

Il responso degli esami di questa mattina, come riporta il Corriere dello Sport, non è stato positivo: frattura alla caviglia. Unica nota parzialmente positiva della vicenda è che si tratta di una frattura composta, ma il calciatore dovrà comunque andare sotto i ferri. I tempi di recupero sono almeno di due mesi, con la Roma che farà di tutto per cercare di recuperarlo almeno per il match contro il Napoli previsto per il 24 novembre al Maradona di Fuorigrotta.

Gestione cookie