Monza-Inter, l’arbitro Pairetto sotto attacco: dura accusa

La gara andata in scena ieri tra Monza ed Inter ha suscitato diverse polemiche. Sotto accusa l’arbitro Pairetto: grave l’errore commesso.

Risveglio amaro per l’Inter, dopo il pari ottenuto in casa del Monza. I nerazzurri, nell’occasione, si sono resi protagonisti di una performance opaca, ben distante dai consueti standard qualitativi. Ad andare in difficoltà sono stati soprattutto i reparti di centrocampo ed attacco, con Lautaro Martinez arrivato spesso in ritardo all’appuntamento con il gol. L’argentino, a secco nelle ultime 12 partite di Serie A (l’ultima rete risale al 10 maggio), è risultato tra i peggiori in campo. Negativa anche la prova dell’arbitro Luca Pairetto.

Polemiche durante Monza-Inter
Luca Pairetto è finito nel mirino ieri sera (LaPresse) – TvPlay.it

Il direttore di gara, in particolare, negli istanti conclusivi della partita ha scatenato la furia dei padroni di casa. In che modo? Fermando il gioco e concedendo calcio di punizione in favore dei brianzoli in seguito ad un intervento scomposto di Benjamin Pavard ai danni di Dany Mota. Una decisione improvvida quanto sbagliata, quella di non concedere il vantaggio. Il pallone, infatti, è poi finito sui piedi di Matteo Pessina, da solo davanti a Yann Sommer. Una chiara chance per battere a rete e tornare in vantaggio, vanificata dalla scelta di Pairetto.

Numerosi i commenti apparsi sui social network che hanno sottolineato il suo grave errore: tra questi, quello dell’ex fischietto Gianpaolo Calvarese: “Grave errore di Pairetto che fischia un fallo ai padroni di casa non concedendo un vantaggio plateale, che avrebbe permesso a Pessina di trovarsi a tu per tu con Sommer”. Pericolo scampato, quindi, per i Campioni d’Italia, passati inizialmente in svantaggio dopo il goal firmato dallo stesso Mota e trascinati verso il definitivo 1-1 da Denzel Dumfris, che festeggia così nel migliore dei modi il recente rinnovo del contratto fino al 2027.

Monza-Inter, Pairetto sotto accusa: grave l’errore commesso

Per entrambe le squadre, ora è tempo di voltare pagina e pensare ai prossimi appuntamenti. L’Inter, dal canto suo, mercoledì debutterà nella nuova Champions League facendo visita al Manchester City nella riedizione della finale del 2023. Il 22 settembre il programma prevede invece il derby, contro il Milan rilanciatosi in grande stile grazie alla rotonda vittoria ottenuta ai danni del Venezia sempre più ultimo in classifica. Due incontri di alto profilo, che il tecnico Simone Inzaghi proverà a vincere per tornare a sorridere e mettersi alle spalle le delusioni vissute nell’ultima giornata di A.

Polemiche durante Monza-Inter
Simone Inzaghi vuole vincere contro City e Milan (LaPresse) – TvPlay.it

Il Monza, attualmente quindicesimo in classifica a quota 3 punti, domenica ospiterà il Bologna reduce dal pari in casa del Como, con l’obiettivo di ottenere il primo successo della stagione.

Gestione cookie