Ma quali Lukaku e Kvara, Conte esulta per un nuovo top: tifosi del Napoli in delirio

Il Napoli può esultare per un nuovo top player alle disposizioni di Antonio Conte. Non solo Lukaku e Kvaratskhelia, ora i tifosi sono in uno stato di delirio: tutto svelato prima della Juve

L’avvio da incubo è stato finalmente messo alle spalle. Tre vittorie di fila, nove punti e primo posto in classifica. Il campionato è appena iniziato, ma il Napoli di Antonio Conte è pronto a fare sul serio e lancia un messaggio chiarissimo a tutte le rivali. Nonostante il passo falso di Verona, gli azzurri ci sono e non hanno alcuna voglia di alzare il piede dall’acceleratore. Anzi: l’assenza delle coppe, in un periodo dove partirà la Champions League per tutte le altre, sarà un valore aggiunto che i partenopei proveranno subito a sfruttare.

Anche perché il calendario inizia a farsi serio e sabato ci sarà il primo test cruciale della stagione. Il Napoli sarà chiamato alla trasferta dello Stadium, in casa di una Juventus che sembra aver perso slancio nelle sfide contro Roma ed Empoli. Il grande ex Antonio Conte ci arriva, invece, in piena rinascita e con un Romelu Lukaku in più. Il belga è apparso nuovamente in grande forma, con un gol e due assist messi a referto contro il Cagliari. Soprattutto è apparso già in feeling totale con il gemello Kvaratskhelia, in una gara dove però il Napoli ha scoperto di avere un altro top player su cui fare affidamento.

Napoli, nuovo top per Conte: ora Meret si prende tutto

Dopo la parata cruciale contro il Parma, la trasferta di Cagliari ha consacrato Meret come perno fondamentale del Napoli di Antonio Conte. I miracoli dell’ex Spal e Udinese hanno tenuto a galla gli azzurri quando il vantaggio era ancora risicato sullo 0-1: un passaggio fondamentale, che ha consentito alla formazione partenopea di passeggiare indisturbato dopo il raddoppio di Kvaratskhelia.

Ma quali Lukaku e Kvara, Conte esulta per un nuovo top
Alex Meret si prende il Napoli, Conte esulta per il nuovo top (LaPresse) tvplay.it

Dopo mesi di critiche (spesso ingiuste) e scetticismo, Alex Meret è pronto a prendersi la scena ed elevarsi tra i leader di questo gruppo. Lo stesso Conte, nella conferenza stampa post-partita, ha rivelato le sue chiacchierate con il portiere friulano. L’ex tecnico di Inter e Tottenham ha chiesto a Meret di essere più protagonista e più comandante della difesa.

Dopotutto le doti tecniche e atletiche del calciatore non sono in discussione. Già eroe nell’annata dello Scudetto, ora Meret si prepara alla definitiva consacrazione con Antonio Conte in panchina.

Gestione cookie