La Juventus riflette dopo il secondo pareggio di fila in campionato. All’orizzonte c’è una nuova minaccia: in ansia i tifosi bianconeri.
Sorride a metà la Juventus, dopo la trasferta ad Empoli. Note positive: quarto clean sheet consecutivo, zero reti subite in questo primo scorcio di campionato e reparto difensivo in grande spolvero. Quelle negative: secondo pareggio di fila, top player lontani dalla forma migliore (Dusan Vahovic e Douglas Luiz su tutti) e una prova complessivamente poco soddisfacente. L’attuale terzo posto in classifica, a -1 dal Napoli capolista, soddisfa i bianconeri tuttavia nelle prossime gare Thiago Motta si aspetta di più dalla propria squadra.
Ora l’attenzione del tecnico e del gruppo è rivolta alla gara inaugurale della nuova Champions League, in programma martedì alle ore 18.45. A Torino, nell’occasione, sbarcherà il PSV Eindhoven dominatore dell’Eredivisie. I biancorossi sono primi a punteggio pieno a quota 15 punti frutto dei successi ottenuti ai danni dell’Rkc, dell’Heracles, dell’Almere City, dei Go Ahead Eagles e del Nec. Una striscia di vittorie caratterizzata da una poderosa produzione offensiva (20 gol realizzati) e da una difesa-bunker (appena 3 quelle subite).
Il match, di conseguenza, si preannuncia quanto mai complicato per la Vecchia Signora. Motta, in ogni caso, può sorridere. La principale minaccia degli olandesi, infatti, non potrà scendere in campo a causa di un infortunio muscolare rimediato nei giorni scorsi. Parliamo di Hirving Lozano, autore di 4 reti ed un assist finora. Il messicano, prelevato dal Napoli nel settembre 2023 in cambio di 15 milioni, ha provato a recuperare in tempo così da tornare nella lista dei convocati. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto, però, non hanno prodotto i risultati sperati dal calciatore e dall’allenatore Peter Bosz.
Juventus, nuova minaccia all’orizzonte: Motta è avvertito
Un’assenza pesante per il PSV, alla luce del rendimento offerto in campo dal 29enne, di recente celebrato dalla sua società per aver centrato il traguardo dei 50 goal in campionato. Un obiettivo importante, che gli ha consentito di entrare in una ristretta cerchia di eletti comprendente Ronaldo, Luuk De Jong e Willy van der Kuijlen. Un pericolo in meno per la Juventus, chiamata a fare meglio e a concrettizzare la grande mole di gioco creata.
In porta tornerà Michele Di Gregorio, rimasto in panchina a sorpresa sabato. Per il resto, sono diversi i dubbi di formazione che Motta scioglierà nelle prossime ore. La Champions si avvicina: i bianconeri intendono farsi trovare pronti e cominciare la nuova avvenuta nel migliore dei modi.