Inter, sciagura insopportabile dopo Monza: l’ufficialità gela Inzaghi

Arriva una vera e propria sciagura in casa Inter che gela Simone Inzaghi poco dopo il pareggio amaro contro il Monza

Il pareggio dell’Inter in casa del Monza ha portato un bel po’ di insoddisfazione tra i nerazzurri considerando la mancata qualità messa in campo dai giocatori che di solito vanno in panchina. E’ proprio ciò che è mancato di più, ovvero l’apporto delle seconde linee, con Inzaghi che ha preferito fare ampio turnover in vista del doppio impegno contro Manchester City e Milan.

Nesta ha messo in campo una squadra corta, attenta, che ha chiuso tutti gli spazi e che ha messo in seria difficoltà l’Inter in fase di costruzione. Non a caso di occasioni clamorose non ce ne sono state molte, mentre l’unico dribbling riuscito è arrivato dai piedi di Frattesi. Troppo poco per l’Inter per portare a casa i tre punti.

Oltre al risultato, l’Inter deve badare anche alle condizioni di Federico Dimarco che ha concluso la partita da infortunato. Inzaghi aveva finito i cambi, quindi il terzino nerazzurro è rimasto in campo fino all’ultimo. Un problema muscolare che forse si è rivelato più grave del previsto con la presenza prolungata in campo.

Inter, infortunio per Dimarco: ora è a rischio

Federico Dimarco ha rimediato un affaticamento muscolare ai flessori della coscia destra, che lo esclude dal match di Champions League contro il Manchester City e la sua presenza è in dubbio anche per il Milan. Ulteriori esami verranno effettuati domani, la decisione finale spetterà a Inzaghi dopo la rifinitura. Anche se le sue condizioni dovessero migliorare, appare comunque difficile vederlo in campo contro il City.

Monza Inter infortunio Dimarco Manchester City Milan
Infortunio per Dimarco (LaPresse) Tvplay.it

Discorso diverso per il derby, in programma domenica alle 20:45. Dimarco potrebbe ancora farcela per la partita con il Milan se smaltisse nelle prossime ore l’affaticamento ai flessori. Per l’Inter è un giocatore fondamentale, una freccia da sfruttare in fase offensiva per tutta la partita e che dà tantissimo alla squadra.

Perderlo anche per la partita con il Manchester City è un colpo durissimo per Inzaghi. Soprattutto perché si tratta di un avversario forte in tutti i reparti, che avrà anche il vantaggio di giocare in casa. Al suo posto, l’Inter dovrebbe schierare uno tra Carlos Augusto e Darmian. Più probabile il secondo per attitudine alla fase difensiva ed esperienza nel giocare un determinato livello di partite. A destra ci sarà Dumfries.

Gestione cookie