La sentenza che riguarda l’Inter dopo il pareggio dell’U-Power Stadium contro il Monza gela i tifosi: cos’è successo
E’ finita 1-1 la partita tra l’Inter e il Monza all’U-Power Stadium, con Denzel Dumfries che ha dato un punto ai nerazzurri con il suo gol, pareggiando il vantaggio iniziale di Dany Mota. Una bella prestazione da parte della squadra di Alessandro Nesta, che si è compattata nel migliore dei modi mettendo in difficoltà i nerazzurri in fase di costruzione.
Infatti, l’Inter senza Barella e soprattutto Calhanoglu è andata molto in difficoltà. La manovra è stata lenta e poco qualitativa, qualche occasione importante c’è stata, ma ad andare in vantaggio è stato il Monza. Pur avendo inserito le tre punte, Inzaghi non è riuscito a raccogliere i tre punti. Ha scelto la vita del turnover pensando anche al Manchester City e al Milan sacrificando un po’ di qualità.
Per come s’era messa, dunque, il gol di Dumfries è stata una manna dal cielo. Ma nel finale è capitato un episodio molto discusso. Mancavano pochi istanti alla fine della partita, Dany Mota ha subito un fallo al limite dell’area e il pallone successivamente è finito sui piedi di Pessina a tu per tu con Sommer. Ma Pairetto non ha dato vantaggio, ha fischiato fallo e ammonito Pavard.
Monza-Inter, Calvarese stronca la decisione di Pairetto
Gianpaolo Calvarese, ex arbitro della Serie A, su ‘X’ ha postato il suo pensiero riguardo la decisione di Pairetto di non dare vantaggio al Monza e fischiare la punizione: “Grave errore di Pairetto che fischia un fallo ai padroni di casa non concedendo un vantaggio plateale, che avrebbe permesso a Pessina di trovarsi a tu per tu con Sommer”.
Una sentenza che inevitabilmente gela i tifosi nerazzurri, soprattutto perché se Pairetto avesse preso la decisione giusta, l’Inter si poteva trovare addirittura sotto nel finale di partita. Situazione evitata, certo, ma serve sicuramente per esperienza per le prossime partite. C’è stato predominio del gioco, ma poche occasioni da gol soprattutto nella ripresa.
E quindi può succedere di prendere dei gol inaspettati che possono compromettere le partite. L’Inter adesso riverserà i propri pensieri sulla Champions League e poi sul derby. Mentre il Monza domenica contro il Bologna in casa proverà a portare a casa la prima vittoria in campionato. Nesta ripartirà da questa partita consapevole che la strada per la salvezza è ancora lunga.